Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Softvision Professional : Software per Hotspot WI-FI (LAN 2 e RADIUS)
Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone CenterProgramma per la completa gestione di un Hotspot Wireless per Hotel, Alberghi, Biblioteche, Internet Point, Phone Center etc.

Semplice

Sicuro

Completo

Flessibile

Adeguato alle Normative

 

English version : Hotspot WIFI billing software

Installazione e Configurazione Hotspot WI-FISoftvision Explorer Professional è un completo software, per la gestione di un Hotspot (WI-FI). Grazie a questo programma i vostri clienti potranno accedere ad Internet utilizzando i loro computer portatili, PDA o cellulari dotati di scheda wi-fi, e senza la necessità di installare software sui loro computer.
Per connettersi all'hotspot il cliente, dopo essersi registrato presso il gestore del locale, non dovrà far altro che aprire il suo browser ad una qualsiasi pagina ed inserire il proprio nome utente e password. Dopo avere effettuato il Login, l'utente sarà connesso ad Internet e potrà utilizzare qualunque applicazione installata sul suo computer che necessiti di una connessione ad Internet (browser, posta elettronica, FTP, Chat).
Gli utenti potranno navigare gratuitamente o a pagamento secondo due diverse modalità : pre-pagata o post-pagata. Nel caso della navigazione a pagamento il programma offre una vasta gamma di tipologie di tariffe ampiamente personalizzabili (tariffe orarie, a scatti, addebito alla connessione etc.).
L'installazione del programma è piuttosto semplice e può essere effettuata da chiunque possieda un minimo di familiarità con  le reti. Il software andrà installato su un computer,adibito a server, che dovrà essere connesso ad internet, tramite un qualsiasi tipo di accesso (Modem ADSL etc.), ed ad un Access Point wireless in grado di gestire le connessioni wi-fi.
 

Sono supportati due diversi tipi di Hotspot :

  • Hotspot su LAN 2 : questo tipo di Hotspot è basato su uno o più Access Point wireless connessi, eventualmente tramite uno switch, ad una seconda scheda di rete (LAN 2) presente sul server.

  • Hotspot RADIUS : questo tipo di Hotspot utilizza dispositivi wireless che comunicano con Softvision Explorer usando il protocollo RADIUS. E' possibile utilizzare qualsiasi router wireless che supporti il firmware DD-WRT, CoovaAP (Linksys 54GL, Netgear Wrg614 etc.) oppure qualsiasi altro dispositivo che supporti l'autenticazione RADIUS (Mikrotik etc)


Principali Caratteristiche per le funzionalità Hotspot
  • Gestione di Hotspot per l'accesso WI-FI utilizzando una seconda scheda di rete oppure router wireless con firmware DD-WRT, CoovaAP o altri dispositivi che supportano il protocollo RADIUS.
  • Ricariche Prepagate
  • Registrazione tramite SMS
  • Supporto dei database Access, MySql ed Sql Server.
  • Modalità di navigazione : prepagata, post-pagata, a tempo, a traffico, ad abbonamento e gratuita.
  • Gestione delle Postazioni : tre diverse modalità di visualizzazione (tabellare, a riquadri o ad icone).
  • Gestione delle ricariche automatiche con Paypal o Carta di Credito.
  • Firewall su Porte, URL, IP.
  • Limitazione di banda in upload e download.
  • Completa gestione anagrafica dei clienti con possibilità di scansionare direttamente i documenti.
  • Informazione sull'utente con segnalazione della presenza di note, documenti non presenti, utente disabilitato.
  • Data di scadenza facoltativa dell’account utente.
  • Organizzazione degli utenti in gruppi, con possibilità impostare i vari permessi o le applicazioni consentite ai membri del gruppo.
  • Tariffe orarie o a scatti;
  • Piani Tariffari : possibilità di applicare tariffe diverse a secondo del giorno, dell'ora e del cliente.
  • Analisi dell'archivio : utilizzo delle postazioni, ricariche effettuate da un cliente, credito consumato, stampe effettuate etc... con esportazione dei risultati in Excel, in Html ed in formato testo.
  • Statistiche di utilizzo ed economiche.
  • Stampa dell'elenco dei clienti.
  • Stampa del tesserino utente personalizzabile.
  • Backup manuale o automatico con possibilità di effettuare direttamente la masterizzazione dei dati su CD o DVD.
  • Compattazione periodica degli archivi programmabile.
  • Gestione delle Ricevute.
  • Gestione della Cassa : apertura e chiusura, registrazione automatica delle operazioni di ricarica e rinnovo abbonamenti, operazioni manuali, analisi di cassa (quadratura).
  • Gestione degli operatori con permessi personalizzabili.
  • Mac Address White List : possibilità di specificare dei Mac Address che navigano nell'hotspot senza autenticazione.
  • Allineamento parametri utente.
  • Server multipli : condivisione degli utenti tra sedi diverse.
  • Notifiche di eventi personalizzabili : logout di sessioni post-pagate, login di clienti con note etc.
  • Setup wizard : guida alla configurazione iniziale del programma.
  •  

    A chi si rivolge il programma

    Hotel, Alberghi : per queste attività il software il software vi permetterà di offrire un servizio esclusivo ai vostri clienti che potranno comodamente navigare in internet dalle loro stanze utilizzando i loro computer connessi in wi-fi al vostro Hotspot.

    Biblioteche : sono sempre di più le biblioteche pubbliche che offrono l'accesso gratuito ad internet ai propri clienti. Installando un hotspot nella vostra biblioteca i vostri clienti potranno navigare con i loro portatili in wi-fi e senza occupare i computer delle vostre postazioni fisse.

    Pub : installando un Hotspot gratuito nel vostro pub fornirete ai vostri clienti un motivo in più per frequentare il vostro locale.

    Internet Point ed Internet Cafè, Phone Center : per questo tipo di attività il programma si rileva particolarmente utile in quando è in grado di fornire un accesso sia per le postazioni fisse che per le postazione connesse in wireless.

    Ricevitorie, Tabaccherie : Softvision Explorer Professional vi permetterà di allestire un Hotspot per far navigare i clienti della ricevitoria, in modo controllato e sicuro, su un numero ben preciso di siti. Grazie a questo programma i clienti potranno scommettere tramite internet sui siti devi vari gestori (Microgame, Match Point, Totosì, Snai etc..) utilizzando le rispettive Card vendute nella vostra ricevitoria.

     


     
    Panoramica delle funzioni
    Schede Utente
    Nella scheda del cliente è vengono specificati i dati anagrafici dell'utente e le modalità secondo cui potrà accedere all'hotspot :

      Dati anagrafici dei clienti Hotspot

    I dati sono raggruppati in 5 sezioni :
    Dati Anagrafici : nome, cognome indirizzo, data di nascita etc.
    Documento : questa sezione permette di raccogliere tutti gli elementi che compongono un documento : tipo, numero, data ed ente di rilascio.
    Autenticazione : in questa sezione è possibile scegliere un Login e una Password che l'utente dovrà utilizzare per loggarsi.
    Navigazione : in questa pagina sono presenti le opzioni che riguardano le modalità di utilizzo della postazione (piano tariffario, gruppo di appartenenza e modalità di navigazione).
    Note : permette di effettuare delle annotazioni sul cliente.  Altro...


    Gestione Utenti
    In questa sezione della finestra principale, viene visualizzato l'elenco dei nominativi dei clienti presenti in archivio unitamente al loro saldo ed alla loro modalità di navigazione (Prepagata, Post-Pagata a Traffico etc..). I valori contenuti nella colonna del Saldo verranno visualizzati in rosso se il cliente ha un saldo negativo. Ciò accade normalmente per i clienti che navigano in modalità Post-Pagata.

    Gestione utenti Hotspot

    Nella parte alta di questa sezione, è presente una casella di ricerca che si rivela molto utile per localizzare rapidamente un cliente inserendo semplicemente i primi caratteri del suo cognome.  Altro...
     


    Piani Tariffari di Navigazione
    I piani tariffari sono del tutto analoghi a quelli utilizzati dalle compagnie telefoniche per decidere la tariffa da applicare al cliente nel momento in cui effettua una telefonata. Softvision Explorer li usa per individuare la tariffa da applicare ad un cliente nel momento in cui effettua l'accesso alla postazione. Naturalmente è possibile definire diversi piani tariffari in modo tale da poter applicare delle tariffe diverse ai propri cliente.

    Tariffe di navigazione Hotspot WI-FI

    Ad esempio è possibile creare un piano tariffario riservato agli studenti, un altro per i clienti particolarmente affezionati etc. Il piano tariffario viene associato al cliente tramite la sua scheda personale.  Altro...
     


    Gruppi di Utenti
    Utilizzando Softvision Explorer è necessario associare ad ogni utente uno specifico Gruppo di appartenenza. Tale associazione avviene all'interno della scheda utente del cliente. Lo scopo dei gruppi di utenti, è quello di definire quali siano le funzionalità alle quali il cliente ha accesso quando effettua un collegamento.

    In questo modo, ad esempio, è possibile definire la banda a disposizione dell'utente, quali tipi di servi può utilizzare (HTTP, FTP etc..), impedire l'accesso a determinati siti etc..

    Altro...
     


    Statistiche
    Il programma è in grado di effettuare delle complesse analisi statistiche sui dati presenti in archivio :

    Sono possibili statistiche di utilizzo (ore di utilizzo, accessi effettuati etc..) e statistiche di tipo economico (incasso, ricariche etc..)

    Altro...

     



    Argomenti correlati: software gestione hotspot wi-fi | software gestione carte fedeltà

    Softvision s.r.l. - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 01564100665 | Privacy and Cookie Policy

    Facebook :