Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Utilizzo delle gettoniere elettroniche negli Internet Point e nei Phone Center VoIP

Softvision supporta l'utilizzo delle gettoniere elettroniche USB. Grazie a questi dispositivi i clienti degli Internet Point possono ricaricare il proprio credito prepagato, semplicemente introducendo delle monete nelle gettoniere. Nei dispositivi da noi forniti sono supportate le monete da 5 centesimi fino a 2 euro.

Gettoniera completa di contenitore con chiavetta
Gettoniera senza contenitore

Modalità di utilizzo delle Gettoniere
Le gettoniere possono essere utilizzate in due differenti configurazioni :

Una gettoniera per ogni postazione di navigazione : in questo caso ogni postazione è dotata di una gettoniera. Se l'utente è connesso, può ricaricare il proprio credito durante la navigazione semplicemente introducendo delle monete. Se l'utente non è connesso e non ha credito sufficiente per effettuare il login, ha la possibilità di accedere ad un'apposita schermata attraverso la quale ha la possibilità di inserire le monete per poi effettuare l'accesso.

Una solo gettoniera dedicata ad una postazione di ricarica : in questo caso la gettoniera è collegata ad un computer adibito esclusivamente alla ricarica del credito del cliente. Su questo computer viene installato il modulo software Explorer Coins che permette all'utente di loggarsi e di ricaricare il suo credito introducendo le monete. Come per le postazioni di navigazione, il login può avvenire tramite il proprio nome utente e password o tramite la propria smart card. 

 
Installazione e configurazione della Gettoniera Elettronica
Normalmente la gettoniera è fornita unitamente ad un robusto contenitore in ferro, dotato di serratura, che può essere ancorato ad una superficie (muri o altro) mediante appositi fori.  E' anche possibile acquistare esclusivamente la gettoniera (completa di cavo) senza il contenitore. In questo caso sarà necessario provvedere in proprio ad allestire un alloggiamento per la gettoniera.
La configurazione software delle gettoniere si riduce alla scelta della porta di comunicazione. Tale operazione può anche essere effettuata in automatico dal programma mediante una scansione delle porte seriali.
Sia nel caso di utilizzo di Explorer Coins che di Explorer Client sarà sufficiente cliccare sul bottone "Config.", procedere all'abilitazione della gettoniera e alla configurazione della porta di comunicazione.

 




Argomenti correlati: software gestione hotspot wi-fi | software gestione carte fedeltà

Softvision s.r.l. - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 01564100665 | Privacy and Cookie Policy

Facebook :