Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Software per Internet Point, Hotspot e Phone Center : Scheda Utente

Indice del Manuale


Questa funzione permette di specificare i dati anagrafici del cliente e le modalità secondo cui potrà utilizzare la postazione di navigazione, l'hotspot o i servizi telefonici.

La finestra è  divisa in 5 pagine :

 

 

 

Dati Anagrafici

In questa pagina sarà necessario specificare i dati anagrafici del cliente. E' anche possibile raccogliere altri dati relativi alla residenza, alle informazioni per eventuali contatti (e-mail e telefono), o alla lingua usata dal programma di gestione della postazione (Explorer Client).

Nell'esempio precedente sono stati raccolti i dati del cliente Massimo Rossi che ha scelto il nome utente "mario700" e la password "moto24".

A questo punto il signor Rossi può recarsi sulla postazione di navigazione ed inserire il proprio nome utente e la propria password nel programma di navigazione (Explorer Client).

 

 

Documento

Questa sezione permette di raccogliere tutti gli elementi che compongono un documento : tipo, numero, data ed ente di rilascio. Nella pagine "Immagine Fronte" ed "Immagine Retro" è anche possibile effettuare direttamente la scansione dei due lati del documento.

 

 

Autenticazione

In questa sezione è possibile definire le credenziali di accesso al sistema.
Nel primo riquadro sarà necessario indicare la Login e la Password utilizzabili dal cliente per accedere al sistema tramite postazioni fisse o wi-fi. Si tenga presente che la password dell'utente è visibile all'operatore solo durante la creazione della scheda utente. Una volta chiusa la finestra, la password potrà solo essere stampata o inviata tramite SMS ma non sarà più visibile a video a meno che non venga ricreata mediate l'apposito bottone. Per personalizzare l'aspetto grafico della stampa del tesserino utente è sufficiente modificare il file UserTicket.htm presente nella cartella Custom Data.
Per quanto riguarda l'accesso alle postazioni fisse tramite smart card, cliccando sul bottone "Crea Smart Card" sarà possibile procedere alla creazione della Smart Card personale dell'utente. La card creata in questo modo conterrà esclusivamente i dati necessari all'autenticazione nel sistema, altri dati, come ad esempio il credito prepagato, verranno comunque memorizzati negli archivi del server.
Infine, nell'ultimo riquadro della pagina, troviamo il MAC Address Utente. Si tratta di un codice univoco associato ad ogni scheda di rete presente in un computer. Questo codice si dimostra molto utile negli accessi wi-fi per identificare automaticamente il cliente. Se questo campo viene lasciato vuoto, al primo login dell'utente il suo valore verrà impostato automaticamente in base al Mac Address del computer utilizzato per l'accesso. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del Mac Address Utente consultare la pagina del gruppo di utenti alla sezione "Modalità di accesso". 

 

 

Navigazione

In questa pagina sono presenti le opzioni che riguardano le modalità di utilizzo dei vari tipi di postazione o dell'hotspot  :

Modalità di Navigazione (o di accesso)
: permette di specificare la modalità di utilizzo di una postazione o dell'hotspot.

 

Gruppo di Appartenenza : specifica a quale gruppo di utenti appartiene l'utente. In base a tale gruppo l'utente sarà abilitato o meno ad effettuare determinate operazione o ad eseguire determinati programmi.

 

Piano Tariffario di Navigazione : indica qual'è il piano tariffario di navigazione  da applicare ai clienti che si connettono dai PC delle postazioni fisse.

 

Piano Tariffario Telefonico : indica qual'è il piano tariffario telefonico da applicare ai clienti che utilizzano le postazioni telefoniche VoIP.

 

Piano Tariffario per l'accesso WI-FI : indica qual'è il piano tariffario da applicare ai clienti che si connettono all'hotspot tramite wireless.

 

Abilita Accesso WI-FI : consente o meno l'accesso dell'utente tramite una connessione wireless.

 

Disabilita l'accesso WI-FI al termine delle connessioni non prepagate : abilitando questa opzione, nel caso di sessioni post-pagate, l'accesso WI-FI dell'utente verrà disabilitato al termine della sessione. Questa opzione si rivela utile nel caso di utenti occasionali che desiderano navigare WI-FI con una connessione non prepagata.

 

Utente Disabilitato : abilitando quest'opzione l'utente non sarà più in grado di effettuare un accesso.

 

Account con Scadenza : grazie a questa funzione è possibile imporre una data di scadenza ad un account. Dopo tale data l'utente non sarà più in grado di effettuare accessi al sistema indipendentemente dal fatto che abbia ancora un credito residuo o un abbonamento ancora attivo.

 

 

Note

In quest'ultima pagina è possibile inserire delle annotazioni sull'utente.



Argomenti correlati: software gestione hotspot wi-fi | software gestione carte fedeltà

Softvision s.r.l. - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 01564100665 | Privacy and Cookie Policy

Facebook :