Questa funzione
permette di specificare i dati anagrafici del cliente e le modalità secondo
cui potrà utilizzare la postazione di navigazione, l'hotspot o i servizi
telefonici.
La finestra è divisa in 5 pagine :
Dati Anagrafici
In questa pagina sarà necessario specificare i dati anagrafici del cliente. E' anche possibile raccogliere altri dati relativi alla residenza, alle informazioni per eventuali contatti (e-mail e telefono), o alla lingua usata dal programma di gestione della postazione (Explorer Client).
Nell'esempio precedente sono stati raccolti i dati del cliente Massimo Rossi che ha scelto il nome utente "mario700" e la password "moto24".
A questo punto il signor Rossi può recarsi sulla postazione di navigazione ed inserire il proprio nome utente e la propria password nel programma di navigazione (Explorer Client).
Documento
Questa sezione permette di raccogliere tutti gli elementi che compongono un documento : tipo, numero, data ed ente di rilascio. Nella pagine "Immagine Fronte" ed "Immagine Retro" è anche possibile effettuare direttamente la scansione dei due lati del documento.
Autenticazione
In questa sezione è possibile
definire le credenziali di accesso al sistema.
Nel primo riquadro sarà necessario indicare la Login e la Password utilizzabili
dal cliente per accedere al sistema tramite postazioni fisse o wi-fi. Si tenga
presente che la password dell'utente è visibile all'operatore solo durante la
creazione della scheda utente. Una volta chiusa la finestra, la password potrà
solo essere stampata o inviata tramite SMS ma non sarà più visibile a video a
meno che non venga ricreata mediate l'apposito bottone. Per personalizzare
l'aspetto grafico della stampa del tesserino utente è sufficiente modificare il
file UserTicket.htm presente nella cartella Custom Data.
Per quanto riguarda l'accesso alle postazioni fisse tramite smart card,
cliccando sul bottone "Crea Smart Card" sarà possibile procedere alla creazione
della Smart Card personale dell'utente. La card creata in questo modo conterrà
esclusivamente i dati necessari all'autenticazione nel sistema, altri dati, come
ad esempio il credito prepagato, verranno comunque memorizzati negli archivi del
server.
Infine, nell'ultimo riquadro della pagina, troviamo il MAC Address Utente. Si
tratta di un codice univoco associato ad ogni scheda di rete presente in un
computer. Questo codice si dimostra molto utile negli accessi wi-fi per
identificare automaticamente il cliente. Se questo campo viene lasciato vuoto,
al primo login dell'utente il suo valore verrà impostato automaticamente in base
al Mac Address del computer utilizzato per l'accesso. Per ulteriori informazioni
sull'utilizzo del Mac Address Utente consultare la pagina del
gruppo di utenti alla sezione "Modalità di
accesso".
Navigazione
In questa pagina
sono presenti le opzioni che riguardano le modalità di utilizzo dei vari
tipi di postazione o dell'hotspot
:
Modalità di Navigazione (o di accesso)
: permette di specificare la modalità
di utilizzo di una postazione o dell'hotspot.
Gruppo di Appartenenza : specifica a quale gruppo di utenti appartiene l'utente. In base a tale gruppo l'utente sarà abilitato o meno ad effettuare determinate operazione o ad eseguire determinati programmi.
Piano Tariffario di Navigazione : indica qual'è il piano tariffario di navigazione da applicare ai clienti che si connettono dai PC delle postazioni fisse.
Piano Tariffario Telefonico : indica qual'è il piano tariffario telefonico da applicare ai clienti che utilizzano le postazioni telefoniche VoIP.
Piano Tariffario per l'accesso WI-FI : indica qual'è il piano tariffario da applicare ai clienti che si connettono all'hotspot tramite wireless.
Abilita Accesso WI-FI : consente o meno l'accesso dell'utente tramite una connessione wireless.
Disabilita l'accesso WI-FI al termine delle connessioni non prepagate : abilitando questa opzione, nel caso di sessioni post-pagate, l'accesso WI-FI dell'utente verrà disabilitato al termine della sessione. Questa opzione si rivela utile nel caso di utenti occasionali che desiderano navigare WI-FI con una connessione non prepagata.
Utente Disabilitato : abilitando quest'opzione l'utente non sarà più in grado di effettuare un accesso.
Account con Scadenza : grazie a questa funzione è possibile imporre una data di scadenza ad un account. Dopo tale data l'utente non sarà più in grado di effettuare accessi al sistema indipendentemente dal fatto che abbia ancora un credito residuo o un abbonamento ancora attivo.
Note
In quest'ultima pagina è possibile inserire delle annotazioni sull'utente.
Softvision - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 02081660660 | Privacy Policy - Cookie Policy