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Softvision Explorer Professional : Software per Phone Center VoIP
Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone CenterProgramma per la completa gestione di un Phone Center e Call Shop VoIP.

Semplice

Sicuro

Completo

Flessibile

Adeguato alle Normative

English version : Voip Call Shop software

Installazione e configurazione Phone Center VoIP

Softvision Explorer, nella versione Professional, è in grado di gestire un completo Phone Center in tecnologia VoIP.  L'utilizzo di tale tecnologia al posto delle normali linee telefoniche presenta considerevoli vantaggi :

Risparmio sul costo delle linee telefoniche
: per aprire un Phone Center VoIP non è necessario richiedere l'installazione di particolari linee telefoniche. Tutte le telefonate verranno instradate tramite internet, percui avrete bisogno solo di un linea ADSL di buona qualità.

Risparmio sui costi delle telefonate
: il costo di una chiamata in VoIP è generalmente molto più basso rispetto a quello necessario per effettuare la stessa chiamata con una linea telefonica tradizionale. Inoltre, un ulteriore risparmio è dato dal fatto che il programma è in grado di instradare le chiamate utilizzando il carrier che ha la tariffa più bassa per il particolare prefisso chiamato dall'utente (least cost routing).

Espandibilità del sistema : per aggiungere nuove postazioni telefoniche non dovrete far altro che collegare altri telefoni alla vostra rete.


Configurare il programma per creare un Phone Center è piuttosto semplice, basta seguire i seguenti passi :

  • Configurazione Hardware : il primo passo è quello di configurare gli apparati che compongono il sistema, ovvero il server che esegue il modulo di amministrazione Explorer Manager ed i telefoni SIP. Per maggiori informazioni su questo aspetto consultare la pagina Configurazione per Phone Center.

  • Inserimento dei Carrier VoIP : dopo aver aperto un account con uno o più provider (carrier) VoIP è necessario inserire i dati degli account (nome utente, password, server proxy etc) nella sezione VoIP della funzione Preferenze. Se si desidera utilizzare le funzionalità di instradamento a costo minimo è indispensabile inserire anche le tariffe telefoniche applicate dal carrier per i vari prefissi.

  • Definizione dei Piani Tariffari Telefonici : l'ultimo passo nella configurazione è quello di specificare i costi delle chiamate, in base al prefisso telefonico del numero, che i vostri clienti devono pagare per effettuare le telefonate. Per ulteriori informazioni su questo aspetto è possibile consultare la pagina Piani Tariffari Telefonici.
     


  • Principali Caratteristiche per le funzionalità Hotspot
    • Possibilità di specificare un numero qualsiasi di carrier VoIP
    • Tariffe al secondo, a scatti ed a profitto percentuale
    • Piani Tariffari Telefonici : possibilità di applicare tariffe diverse a secondo del giorno e del cliente.
    • Instradamento delle chiamate in base al prefisso (carrier a costo minimo, carrier specificato, carrier di default e blocco dell'instradamento).
    • Modalità post-pagata o prepagata
    • Analisi dettagliate sulle telefonate effettuate ed dei relativi profitti con esportazione dei risultati in Excel, in Html ed in formato testo.
    • Supporto dei database Access, MySql ed Sql Server.
    • Completa gestione anagrafica dei clienti con possibilità di scansionare direttamente i documenti.
    • Informazione sull'utente con segnalazione della presenza di note, documenti non presenti, utente disabilitato.
    • Data di scadenza facoltativa dell’account utente.
    • Statistiche di utilizzo ed economiche.
    • Stampa dell'elenco dei clienti.
    • Stampa del tesserino utente personalizzabile.
    • Backup manuale o automatico con possibilità di effettuare direttamente la masterizzazione dei dati su CD o DVD.
    • Compattazione periodica degli archivi programmabile.
    • Gestione delle Ricevute.
    • Gestione della Cassa : apertura e chiusura, registrazione automatica delle operazioni di ricarica e rinnovo abbonamenti, operazioni manuali, analisi di cassa (quadratura).
    • Gestione degli operatori con permessi personalizzabili.
    • Allineamento parametri utente.
    • Server multipli : condivisione degli utenti tra sedi diverse.
    • Setup wizard : guida alla configurazione iniziale del programma.
     

    A chi si rivolge il programma

    Phone Center : il programma consente di allestire un Phone Center a norma con un minimo investimento iniziale.

    Internet Point : molto spesso gli Internet Point ed i Phone Center hanno un clientela  comune. Con Softvision Explorer potrete gestire entrambe le attività.

    Ricevitorie, Tabaccherie : Softvision Explorer Professional vi permetterà di allestire un Phone Center per far telefonare clienti della ricevitoria, in modo semplice ed economico.


     
    Panoramica delle funzioni
    Schede Utente
    Nella scheda del cliente è vengono specificati i dati anagrafici dell'utente e le modalità secondo cui potrà accedere all'hotspot :

      Dati anagrafici dei clienti del Phone Center

    I dati sono raggruppati in 5 sezioni :
    Dati Anagrafici : nome, cognome indirizzo, data di nascita etc.
    Documento : questa sezione permette di raccogliere tutti gli elementi che compongono un documento : tipo, numero, data ed ente di rilascio.
    Autenticazione : in questa sezione è possibile scegliere un Login e una Password che l'utente dovrà utilizzare per loggarsi.
    Navigazione : in questa pagina sono presenti le opzioni che riguardano le modalità di utilizzo della postazione telefonica (piano tariffario telefonico, modalità di utilizzo etc...).
    Note : permette di effettuare delle annotazioni sul cliente.  Altro...


    Gestione Utenti
    In questa sezione della finestra principale, viene visualizzato l'elenco dei nominativi dei clienti presenti in archivio unitamente al loro saldo ed alla loro modalità di navigazione (Prepagata, Post-Pagata). I valori contenuti nella colonna del Saldo verranno visualizzati in rosso se il cliente ha un saldo negativo. Ciò accade normalmente per i clienti che telefonano in modalità Post-Pagata.

    Utenti del Phone Center VoIP

    Nella parte alta di questa sezione, è presente una casella di ricerca che si rivela molto utile per localizzare rapidamente un cliente inserendo semplicemente i primi caratteri del suo cognome.  Altro...
     


    Tariffe Telefoniche
    Le tariffe telefoniche hanno lo scopo di determinare qual'é il costo da addebitare al cliente per una telefonata effettuata verso un determinato prefisso.
    In genere i costi delle telefonate che i carrier applicano sono differenti in base alla nazione chiamata, di conseguenza probabilmente anche voi sarete interessati ad applicare una tariffa diversa al seconda del prefisso telefonico chiamato.
    Per ogni prefisso telefonico andranno specificati i seguenti dati :

    • Prefisso Telefonico : E' il codice del prefisso telefonico della nazione o del tipo di cellulare. Ad esempio 001 per gli Stati Uniti, 0039 per l'italia, 340 per la Vodafone etc. 

    • Nazione / Zona : E il nome della nazione che corrisponde al prefisso.

    • Metodo di Instradamento : Questo parametro è di fondamentale importanza perché specifica quale carrier VoIP (nel caso in cui ne sia stato inserito più di uno) debba essere utilizzato per instradare la telefonata. Le possibili scelte sono : utilizzo del carrier di default, utilizzo del carrier più economico, selezione del Carrier e nessun instradamento.

     Altro...
     


    Elenco delle telefonate
    All'interno della schermata del programma viene mostrata una sezione contenente l'elenco di tutte le telefonare effettuate nella giornata. Per ogni telefonata vengono mostrate diverse informazioni : il cliente che ha effettuato la chiamata, il numero telefonico chiamato, la postazione ed il costo della telefonata.

     


    Statistiche
    Il programma è in grado di effettuare delle complesse analisi statistiche sui dati presenti in archivio :

    Sono possibili statistiche di utilizzo (ore di utilizzo, telefonate effettuate etc..) e statistiche di tipo economico (incasso, ricariche etc..)

    Altro...

     



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