Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Software per Internet Point, Hotspot e Phone Center : Piani Tariffari di Navigazione
 

Indice del Manuale

I piani tariffari sono del tutto analoghi a quelli utilizzati dalle compagnie telefoniche per decidere la tariffa da applicare al cliente nel momento in cui effettua una telefonata. Softvision Explorer li usa per individuare la tariffa da applicare ad un cliente nel momento in cui effettua l'accesso alla postazione o si connette in WI-FI.

Naturalmente è possibile definire diversi piani tariffari in modo tale da poter applicare delle tariffe diverse ai propri cliente. Ad esempio è possibile creare un piano tariffario riservato agli studenti, un altro per i clienti particolarmente affezionati etc. Il piano tariffario viene associato al cliente tramite la sua scheda personale.

E' importante non confondere le tariffe con i piani tariffari. Le tariffe indicano i costi orari di connessione, mentre i piani tariffari servono ad individuare la tariffa da utilizzare in base al cliente, all'ora ed al giorno della settimana.

 

 

La finestra è divisa in due pagine

 

Tipo del Piano Tariffario

 

Il piano tariffario può essere costante o variabile in base all'ora o al giorno della settimana.

 

Piani Costanti : In questo caso il programma applicherà sempre la stessa tariffa indipendentemente dall'ora  o dal giorno della settimana in cui il cliente effettua l'accesso.

 

Piani Variabili : Utilizzando i piani variabili, al cliente verrà applicata una tariffa dipendente dal particolare momento in cui viene effettuato l'accesso. Per ogni giorno della settimana, è necessario specificare se utilizzare la stessa tariffa per tutto il giorno o se utilizzarne diverse a seconda della fascia oraria in cui ci si trova. Sarà necessario indicare anche una tariffa da applicare al di fuori delle fasce specificate. In questo caso non sarà necessario che le fasce coprano l'intero arco della giornata : ad esempio, potremmo indicare le due tariffe da applicare nelle fasce 8-12 e 12-18 indicando un'ulteriore tariffa da applicare in tutte gli orari non compresi nelle precedenti fasce orarie.

 

 

Costi delle ricariche a consumo e degli abbonamenti

 

All'interno di questa pagina vengono definiti i costi delle ricariche per le modalità di navigazione a consumo (a tempo e a traffico) e ad abbonamento (flat). Ad esempio per le tariffe a Traffico sarà possibile specificare dei "tagli" di ricarica da 500 Mb, 1 Gb, 2 Gb ed associarvi i relativi costi. Questa associazione è di fondamentale importanza per una corretta registrazione delle ricariche nei movimenti di cassa.

 

 

 

 

 

 



Argomenti correlati: software gestione hotspot wi-fi | software gestione carte fedeltà

Softvision s.r.l. - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 01564100665 | Privacy and Cookie Policy

Facebook :