Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Software per Internet Point, Hotspot e Phone Center : Gestione degli Utenti

Indice del Manuale

 

In questa sezione della finestra principale

è divisa in tre pagine, una per ogni tipo di utente gestito da Softvision Explorer : utenti registrati, utenti che accedono tramite biglietti prepagati ed utenti "Naviga e Paga".

Vediamo nel dettaglio le diverse pagine :

 

Utenti Registrati

 

In questa pagina vengono mostrati tutti gli utenti registrati presenti in archivio unitamente al loro saldo ed alla loro modalità di navigazione (prepagata, post-pagata, a tempo etc). I valori contenuti nella colonna del Saldo verranno visualizzati in rosso se il cliente ha un saldo negativo. Ciò accade normalmente per i clienti che navigano in modalità Post-Pagata.

Alla sinistra di ogni utente è presente una piccola area di notifica (colonna "Info") all'interno della quale possono essere mostrati dei simboli che evidenziano alcuni dati cruciali della scheda utente.

I simboli mostrati sono :

 

D : segnala che per l'utente non sono ancora state acquisite le immagini dei documenti.

N : la scheda dell'utente contiene delle note.

X : indica che l'utente è disabilitato.

 

Se ci si sofferma con il mouse sopra a questi simboli, comparirà un piccolo fumetto con ulteriori informazioni sulla segnalazione.

   


 

Per inserire in archivio un nuovo cliente, è sufficiente cliccare sulla voce "Nuovo" mentre, per modificare i dati dell'utente, sarà necessario cliccare sul bottone "Proprietà". In entrambi i casi verrà mostrata la scheda del cliente che permetterà di inserire o di modificare tutti i dati dell'utente.


Utilizzando il bottone "Filtri..." è possibile specificare le caratteristiche degli utenti da visualizzare al fine di poter localizzare rapidamente un determinato utente.

 

Infine utilizzando il bottone "Ricarica" ("Saldo" per le sessioni post-pagate ed "Abbonamento" per le modalità ad abbonamento) sarà possibile accedere ad una finestra che permetterà di effettuare, a seconda della modalità di navigazione usata dal cliente, le operazioni di ricarica di un conto, saldo di una sessione o gestione di un abbonamento.
Nel caso della modalità di navigazione ad Abbonamento (a tempo, a Traffico o Flat) sarà possibile, rispettivamente, attivare un nuovo abbonamento, rinnovare l'abbonamento corrente o modificare i dati di quello attuale (tempo o traffico rimasto e data di scadenza)

 

 

 

Biglietti Prepagati

 

Nella pagina "Biglietti Prepagati" vengono visualizzati i biglietti generati con la funzione Generazione Biglietti Prepagati. Per ogni biglietto viene visualizzato il suo codice formato da 8 cifre, la modalità di navigazione, il saldo, lo stato (venduto o meno) e l'eventuale data di scadenza.

Alla destra di questo elenco si trovano dei bottoni utilizzabili per generare nuovi biglietti, impostarne lo stato, eliminare un singolo biglietto o tutti quelli scaduti e per effettuare la ricarica di un determinato biglietto.

 

  

  

 

Utenti "Naviga e paga"

  

Gli utenti "Naviga e Paga" si rilevano utili per far navigare un cliente in modalità post-pagata senza doverlo preventivamente registrare. E' sufficiente cliccare sul bottone "Nuovo" per aprire una finestra nella quale è possibile indicare la postazione da avviare, il nome dell'utente il piano tariffario ed il gruppo da utilizzare. Dopo aver cliccato sul bottone "Avvia", la postazione selezionata verrà avviata automaticamente e l'utente potrà usarla per navigare. Il nome dell'utente inserito, verrà mostrato nell'elenco mostrato in questa pagina fino a quando non sarà terminata la sessione ed il conto dell'utente non sarà stato saldato.

 



Argomenti correlati: software gestione hotspot wi-fi | software gestione carte fedeltà

Softvision s.r.l. - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 01564100665 | Privacy and Cookie Policy

Facebook :