Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Guida al VoIP : Il VoIP nei Phone Center

Il VoIP è largamente utilizzato nei Phone Center in quanto permette di ottenere un notevole risparmio sui costi delle telefonate internazionali. Spesso i Phone Center sono anche degli Internet Point percui dispongono già di una connessione ADSL il chè rende ancora più immediata l'adozione della tecnologia VoIP al posta della vecchia PSTN.
Ogni Phone Center che desidera offrire un servizi di telefonia deve ottemperare al decreto Pisanu, utilizzando un software a norma, come Softvision Explorer, per gestire le telefonate.
Nei phone center tipicamente vengono utilizzati dei telefoni VoIP hardware, anche se spesso, specialmente nei locali che dispongono anche di PC per la navigazione, si utilizzano anche telefoni software come X-Lite installati sulle postazioni di navigazione.
E' essenziale che un Phone Center si doti di uno o più Carrier VoIP che forniscano un servizio altamente affidabile.
Di seguito riportiamo un elenco di alcuni Carrier particolarmente diffusi :
 

Provider

Tariffe internazionali

Cheapnet

Tariffe

Eutelia

Tariffe

Messagenet

Tariffe

Terrasip

Tariffe

Squillo

Tariffe

OpenVoip

Tariffe

 

 
<<    Indice

 

 

 

 

 

Argomenti correlati: software gestione hotspot wi-fi | software gestione carte fedeltà

Softvision s.r.l. - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 01564100665 | Privacy Policy

Facebook :