Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Software per Internet Point, Hotspot e Phone Center : Gestione delle Ordinazioni

Indice del Manuale


Softvision Explorer integra al suo interno le tipiche funzioni di un Internet Cafè grazie alle quali l'utente, direttamente dalla sua postazione, è in grado di trasmettere un'ordinazione al gestore del locale. L'utente sceglie i prodotti da ordinare, selezionandoli da un elenco che può essere stilato dall'amministratore mediante la funzione Prodotti, presente nel menù Impostazioni. I prodotti possono essere divisi in categorie a seconda della loro natura. Ad esempio è possibile creare delle categorie per le bevande, per i cibi o per materiali di consumo quali CD-R, floppy disk etc..

 

 

Quando un utente effettua un ordine, questo viene immediatamente visualizzato all'interno dell'area "Ordini", presente nella schermata principale di Explorer Manager. In quest'area vengono mostrati tutti gli ordini effettuati nell'arco della giornata. Per ogni ordine, viene visualizzato l'utente che lo ha effettuato, la postazione dalla quale è partito l'ordine, l'ora, l'importo, lo stato dell'evasione e quello del saldo.

Per gli ordini inevasi, nella colonna Evasione, comparirà la dicitura "Da evadere", analogamente per gli ordini che non sono ancora stati saldati, comparirà in rosso la dicitura "Da saldare".

Effettuando un doppio click sull'ordine, comparirà una finestra che conterrà i dettagli dell'ordine, ovvero i prodotti ordinati, le eventuali note e lo stato dell'ordine (evasione e saldo).

 

 

A questo punto sarà possibile evadere l'ordine cliccando sul bottone "Evadi l'ordine". Per effetture il saldo del conto si dovrà scegliere se addebitare il conto sul credito prepagato del cliente, oppure se mettere semplicemente l'ordine nello stato "Saldato". Questa ultima opzione si utilizzata tipicamente quando il cliente salda in contanti l'ordine perchè non dispone di credito a sufficienza oppure perchè naviga in modalità Post-pagata.

Infine è possibile eliminare completamente un ordine dall'archivio tramite il bottone "Elimina". Questa funzione si rivela utile quando, ad esempio, un cliente richiede di annullare un ordine perchè ha commesso qualche errore nella sua compilazione.

 

Softvision - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 02081660660 | Privacy Policy - Cookie Policy

Facebook :