Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Software per Internet Point, Hotspot e Phone Center : Inserimento e Modifica di un Carrier VoIP

Indice del Manuale

I parametri contenuti in questa finestra permettono di specificare i dati dell'account del vostro fornitore di servizi VoIP.

E' necessario specificare i seguenti dati :

 

Nome del carrier : è il nome del carrier VoIP (es. Cheapnet).

 

Carrier Predefinito : indica se il carrier in questione è quello predefinito.

 

SIP : è l'indirizzo del server proxy del vostro carrier SIP (es. sip.cheapnet.it)

 

Porta : è la porta sui cui ascolta il server proxy. Nella maggioranza dei casi il protocollo SIP utilizza la porta 5060.

 

Nome utente e password : sono i dati di accesso al vostro account SIP

 

Facoltativamente è anche possibile specificare quali sono le tariffe che il carrier VoIP applica per le telefonate alle varie nazioni.

Nelle tabella presente in questa finestra andrà specificato, per i vari prefissi internazionali, il costo di un minuto di connessione e l'eventuale addebito alla risposa. Questi dati possono anche essere importati o esportati nel formato CSV (dati separati da virgole).

L'inserimento di queste tariffe è di fondamentale importanza se si desidera utilizzare l'instradamento a costo minimo delle chiamate nelle tariffe telefoniche, oppure se si è interessato ad effettuare analisi statistiche ed economiche sui profitti derivanti dalle telefonate. Tali profitti sono infatti determinati dalla differenza tra il costo addebitato ai vostri clienti (specificato nelle tariffe telefoniche) e quello che il vostro carrier applica a voi (i costi inseriti in questa finestra).

Softvision - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 02081660660 | Privacy Policy - Cookie Policy

Facebook :