Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Software per Internet Point, Hotspot e Phone Center : Il programma di navigazione Explorer Client

Indice del Manuale

 

Il programma ExplorerClient.exe è il modulo che consente al cliente l'accesso controllato alla postazione. Il programma, una volta lanciato, prende il controllo della macchina ed impedisce all'utente qualunque operazione che possa arrecare danno alla configurazione di Windows (cancellazione di file di sistema, accesso ai dischi, task manager etc.). Da questo momento in poi il computer potrà essere utilizzato esclusivamente per navigare o per eseguire altri programmi selezionati dall'amministratore del sistema. Per chiudere il programma sarà necessario utilizzare la password dell'amministratore, impostata per default a "cambiami".

Appena lanciato, il programma cercherà di configurarsi automaticamente localizzando in rete il server. Utilizzando il bottone "Configura", operazione che richiede la password dell'amministratore, sarà anche possibile impostare ExplorerClient.exe in esecuzione automatica ed impostare il percorso locale delle applicazioni consentite (se diverso da quello di default).

A questo punto la postazione sarà pronta per l'utilizzo. Per iniziare la navigazione, il cliente dovrà digitare il suo nome utente e la sua password oppure inserire la sua Smart Card. Nel caso sia stata abilitata la registrazione tramite SMS, comparirà anche il bottone "Registrati" che consentirà all'utente, dopo aver seguito una procedura di registrazione, di ottenere i dati di accesso tramite la ricezione di un SMS.

 

 

Appena effettuato l'accesso, nella parte bassa della finestra, comparirà una Task Bar del tutto simile a quella di Windows.

Nella parte destra di questa barra verranno visualizzate le informazioni sulla connessione e precisamente : tempo di connessione, credito consumato, credito residuo e nome dell'utente connesso.

 

Nella parte sinistra della Task Bar apparirà, al posto del classico bottone "Start" di Windows, il bottone "Programmi" che permetterà l'accesso ad un numero limitato di applicazioni per le quali l'utente è stato abilitato (per default solo Internet Explorer).

 

 

Oltre alle applicazioni consentite, sarà presente il menù Utility contenente alcune voci personalizzabili in base al gruppo di appartenenza.

Le voci sono :
 

Ordinazioni : consente di inviare un ordine scegliendo tra i prodotti presenti in listino.

 

Messaggio al Gestore : permette di aprire una chat  con il gestore del locale.

 

File Manager : consente di accedere ad un File Manager "sicuro" il cui scopo è quello di organizzare e/o copiare i file presenti nel Drive Utente del cliente. Tali file possono essere documenti elaborati dal cliente, file scaricati da internet etc.

 

Ricariche con Paypal o Carta di Credito : permette all'utente di ricaricare il credito utilizzando un account Paypal o una carta di credito.

 

Ricariche Prepagate : permette all'utente di ricaricare il proprio conto inserendo il codice di una ricarica prepagata precedentemente acquistata.

 

Invio SMS : consente l'invio di un SMS.

 

Preferenze : permette di modificare la password dell'utente e la lingua utilizzata per l'interfaccia del programma di navigazione.

 



Argomenti correlati: software gestione hotspot wi-fi | software gestione carte fedeltà

Softvision s.r.l. - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 01564100665 | Privacy and Cookie Policy

Facebook :