Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Software per Hotspot : Creazione e modifica di una Location

Indice del Manuale


Possiamo definire una location come un'area dove viene diffuso il segnale wireless di un Hotspot RADIUS.
La modifica e la creazione di una nuova location può essere effettuata dalla sezione "Hotspot RADIUS" della funzione "Preferenze".


Vediamo nel dettaglio il significato delle varie voci presenti in questa pagina :

Descrizione : è un nome arbitrario associato alla location. Lo script di configurazione assegnerà automaticamente all'SSID del router wireless il testo digitato in questo campo.
 
Location abilitata : indica se è possibile accedere o meno a questa location.
 
RADIUS NAS Identifier : è un codice alfanumerico arbitrario che identifica univocamente il dispositivo (NAS).
 
Firmware : permettere di indicare il firmware installato nel router.
 
Porta WAN : contiene le impostazioni della porta WAN del router wireless. In particolare è possibile indicare se il router è connesso alla rete locale e le impostazioni dell'indirizzo IP. Quest'ultimo, nel caso di rete locale, va impostato ad un indirizzo contenuto nella sottorete del proprio Router ADSL. (ad esempio 192.168.0.100 se il router ADSL ha l'indirizzo 192.168.0.1, oppure 192.168.1.35 se l'IP del router ADSL è 192.168.1.1). Se la location è remota, ovvero collegata ad un router ADSL diverso da quello a cui è collegato il server, l'indirizzo IP dovrà contenere l'IP publico del router ADSL remoto (es. 78.56.34.45)

 

Separa il WI-FI dalla LAN : abilitando questa voce l'accesso all'hotspot spot è consentito esclusivamente tramite WI-FI. In caso contrario sarà possibile connettersi anche dalle porte LAN, situazione che si rivela utile quando si desidera connettere degli access point alle porte LAN del router al fine di amplicare l'area coperta dal segnale.

 

Interfaccia hotspot : permette di scegliere se utilizzare l'interfaccia (uscita) hotspot di default o specificarne manualmente una (es. eth0, eth1, br0 etc.).

Siti web consentiti : consente di indicare a quali siti web può accedere un utente non loggato (es. PayPal)
 
Router Account : permette l'inserimento delle credenziali di accesso al router wireless.

Posizione geografica : permette di specificare, nei campi "Indirizzo" e "Città", l'ubicazione geografica della location.

Utilizzando il bottone "INVIO SSH" è possibile trasmettere al router lo script di configurazione basato sui dati inseriti in questa finestra. Affinché la trasmissione abbia successo è indispensabile che nel router venga abilitato l'accesso SSH sulla porta WAN. Lo script di configurazione può anche essere visualizzato tramite il bottone "Visualizza" oppure collegandosi alla pagina http://IP-Server/setup.htm.

Softvision - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 02081660660 | Privacy Policy - Cookie Policy

Facebook :