Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Software per Internet Point, Hotspot e Phone Center : Allineamento Parametri Utente

Indice del Manuale


Non di rado si presenta la necessità di modificare alcuni parametri, come il saldo o il piano tariffario, associati ad una parte o a tutti gli utenti presenti in archivio. Effettuare manualmente questa operazione per centinaia di utenti può risultare un lavoro estremamente impegnativo.

Utilizzando questa funzione è possibile ovviare a questo problema in modo estremamente semplice definendo delle procedure che consentono di specificare quali utenti e quali parametri modificare.

 

 

 

La finestra contenente questa funzione è divisa in due pagine :

 

Utenti da modificare

 

In questa pagina è necessario specificare su quale insieme di utenti deve essere effettuato l'intervento di modifica. Tale insieme viene individuato specificando uno o più criteri di selezione. Ad esempio è possibile specificare quale gruppo di appartenenza debbano avere gli utenti da modificare, oppure indicare quale debba essere la soglia del credito oltre il quale l'utente debba essere modificato etc.

 

 


Parametri da modificare


Nella seconda pagina è possibile impostare quali parametri si desidera modificare (gruppo di appartenenza, piano tariffario, credito etc.).

E' possibile richiedere la modifica di qualunque parametro presente in questa pagina specificandone il nuovo valore. Per alcuni di questi parametri, tale valore può essere calcolato specificando una percentuale di incremento o di decremento rispetto al valore iniziale del parametro. Ad esempio potremmo richiedere di incrementare il credito del 10% per tutti gli utenti selezionati.

Nella parte bassa di questa finestra viene anche visualizzato il numero di utenti selezionati in base alle caratteristiche specificate nella prima pagina. In questo modo sarà possibile conoscere in anticipo a quanti utenti verranno apportate le modifiche.

 

 

Dopo aver specificato i parametri presenti nelle due precedenti pagine, sarà sufficiente cliccare sul bottone "Esegui" per apportare le modifiche a tutti gli utenti selezionati.



Argomenti correlati: software gestione hotspot wi-fi | software gestione carte fedeltà

Softvision s.r.l. - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 01564100665 | Privacy and Cookie Policy

Facebook :