Cyber Café Software, Hotspot Billing Software, Call Shop Software Logiciel pour Cybercafés, Logiciel pour Hotspot, Logiciel pour Call Shop Hotspot Software, Internetcafés Software, Cybercafés Software, Call Shop Software Software para Internet Café, Software para Hotspot, Software para Cibercafé y Call Shop Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Programa para Cyber café, Programa para Internet café, Programa para Hotspot e de Call Shop
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Acquisto Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Area Rivenditori software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Assistenza per il Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Contatti
Software per Internet Point, HotSpot WI-FI, Phone Center

Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center

Forum Hotspot e Internet Point : Update 3.31

Update 3.31

Proposte e miglioramenti al programma Softivison Explorer

Re: Update 3.31

Messaggioda beppeadm » 17/02/2010, 19:24

HO TROVATO L'INGHIPPOOOOOOOOOOO !!!!!! (urla e schiamazzi !!!)
Sono due giorni che ci giro intorno !!!!!!!!

Non so assolutamente darvi una spiegazione, ma RIATTIVANDO il dhcp in Setpu-->Basic setup e spuntando :
Use DNSMasq for DHCP
Use DNSMasq for DNS
DHCP-Authoritative

Il tutto funziona p-e-r-f-e-t-t-a-m-e-n-t-e !!!!!

Adesso vado a festeggiare, prendo la macchina e vado a strombazzare in giro per la città.... :D :D :D :D :D

Ritornando alla serietà (quella poca che mi è rimasta stasera...), tutti i parametri che mi hai scritto erano perfettamente giusti, c'era solo 'sto stramaledetto dhcp da spuntare !!!

Proseguo con le prove, domani..... stasera festeggio e mi ubriaco con l'acqua minerale.....
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda beppeadm » 18/02/2010, 8:51

Rieccomi....
Dopo l'entusiasmo iniziale, posso spiegarvi la faccenda del dhcp.
Il mio problema che si è presentato in maniera ciclica in questi due giorni era quello che i portatili non riuscivano a prendere il dhcp gestito da Chillispot, e dopo avere riattivato il dhcp del dd-wrt tramite il menù Setup-->Basic setup il tutto ha finalmente iniziato a funzionare a dovere.
In effetti, facendo un ipconfig su un portatile windows mi sono reso conto che il dhcp era in effetti gestito da Chillispot, quindi ho nuovamente ri-disattivato il dhcp dell'apparato, visto che non serviva più. Posso pensare a questo punto ad un bug del dd-wrt, e che quindi l'abilitazione temporanea del dhcp nel menù Basic Setup ha sbloccato definitivamente la situazione.

Vorrei segnalare una cosa che qualcuno potrebbe dare per scontata, ma che è IMPORTANTISSIMA per quanto riguarda il log delle connessioni con il sistema radius : l'orologio di sistema dell'apparato !!! L'ora impostata sull'apparato router dd-wrt DEVE ASSOLUTAMENTE essere esatta, con sincronizzazione su un time server affidabile (per esempio time.nist.gov) e con l'esatto settaggio del DST (passaggio ora legale-ora solare).
E' FONDAMENTALE avere l'orologio a posto, perchè questo incide sui log di navigazione (ieri mi sono ritrovato i primi log dopo l'hard-reset del mio apparato datati 01/01/1970 !!!). Chiedo a Mauro di segnalarlo sul manuale online.

A proposito di bug, ecco un mio primo report relativo sempre al discorso Wifi Radius :

1) La disconnessione di un utente Radius è lentissima !!! Sia lato client (cliccando su tasto logout del pc wifi) che lato server su Explorer Manager. Il tempo medio sul mio pc "muletto" (pentium4 - cpu 2 Ghz - 1Gb ram) è di oltre QUARANTA secondi. Il problema è che durante questi quaranta lunghissimi secondi l'Explorer Manager è totalmente bloccato, come se fosse andato in crash. Questo succede sul "muletto", vedrò nei prossimi giorni (penso Lunedì, salvo imprevisti) di provarlo sull'altro pc server.
2) La disconnessione automatica dell'utente Radius dopo tot. minuti, impostati sull'Explorer Manager in Impostazioni-->Preferenze-->Navigazione non ha alcun effetto, e l'utente rimane sempre connesso. Questo è importante perchè ci sono moltissimi utenti che hanno installato la Google Toolbar, che filtra di fatto il popup di Softvision Explorer (Time.htm) e che quindi a fine servizio si ritroveranno di fatto con il credito prosciugato.
3) Su Explorer Manager, in Impostazioni-->Preferenze-->Configurazione Hotspot-->Hotspot su LAN2 mi ritrovo sempre spuntata la casella del "Server DHCP". Se tolgo la spunta, confermo, e rientro nuovamente in questo menù, la ritrovo sempre nuovamente spuntata. Non vorrei che causasse problemi in un sistema misto LAN2+RADIUS come il mio "ufficiale", che attualmente lavora su LAN2 con il DHCP gestito direttamente dall'apparato router-Wifi.

altra cosa di poco conto....

4) Persiste il problema già segnalato sulla funzione Utenti-->Stampa elenco - vedere thread :
viewtopic.php?f=6&t=441&start=20#p2350

A dopo....ciao.
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda Max3D » 18/02/2010, 10:20

Re: Update 3.32
si potrebbe integrare la messaggistica automatica in base alle ore ? :D
Codice: Seleziona tutto
(date.time.hours=20 && date.time.minutes=20){sendMessage("Si chiude !!!!!")}
Max3D

Messaggioda mdeioris » 18/02/2010, 10:45

Max3D ha scritto:Re: Update 3.32

Sendmessage a chi ? :-)
mdeioris
Amministratore

Messaggioda mdeioris » 18/02/2010, 10:50

beppebiblio ha scritto:Rieccomi....

4) Persiste il problema già segnalato sulla funzione Utenti-->Stampa elenco - vedere thread :
viewtopic.php?f=6&t=441&start=20#p2350

A dopo....ciao.

Finalmente ho capito perchè non vedi il check : hai il programma impostato in modalità Hotspot+Internet Point, quindi il programma ti nasconde tutto quello che riguarda il Phone Center.
mdeioris
Amministratore

Messaggioda mdeioris » 18/02/2010, 10:52

1) La disconnessione di un utente Radius è lentissima !!! Sia lato client (cliccando su tasto logout del pc wifi) che lato server su Explorer Manager. Il tempo medio sul mio pc "muletto" (pentium4 - cpu 2 Ghz - 1Gb ram) è di oltre QUARANTA secondi. Il problema è che durante questi quaranta lunghissimi secondi l'Explorer Manager è totalmente bloccato, come se fosse andato in crash. Questo succede sul "muletto", vedrò nei prossimi giorni (penso Lunedì, salvo imprevisti) di provarlo sull'altro pc server.

A me è di circa 2 secondi.... :-(

2) La disconnessione automatica dell'utente Radius dopo tot. minuti, impostati sull'Explorer Manager in Impostazioni-->Preferenze-->Navigazione non ha alcun effetto, e l'utente rimane sempre connesso. Questo è importante perchè ci sono moltissimi utenti che hanno installato la Google Toolbar, che filtra di fatto il popup di Softvision Explorer (Time.htm) e che quindi a fine servizio si ritroveranno di fatto con il credito prosciugato.

Anche questa non mi risulta. Hai provato a spegnere il computer client ?

3) Su Explorer Manager, in Impostazioni-->Preferenze-->Configurazione Hotspot-->Hotspot su LAN2 mi ritrovo sempre spuntata la casella del "Server DHCP". Se tolgo la spunta, confermo, e rientro nuovamente in questo menù, la ritrovo sempre nuovamente spuntata. Non vorrei che causasse problemi in un sistema misto LAN2+RADIUS come il mio "ufficiale", che attualmente lavora su LAN2 con il DHCP gestito direttamente dall'apparato router-Wifi.

Ok
mdeioris
Amministratore

Messaggioda mdeioris » 18/02/2010, 11:01

Il problema del DHCP è sicuramente dovuto a chillispot. Alcune volte ho incontrato lo stesso problema dopo l'applicazione dello script. In genere dopo un riavvio del router tutto si è risolto.
In definitiva ti confermo che l'unico errore presente nelle istruzioni è quello del gateway della porta WAN (deve essere impostato all'indirizzo del router adsl). Il dns può essere indifferentemente impostato all'indirizzo del router adsl o all'effettivo server DNS.
Per il resto non bisogna modificare nulla rispetto a quanto impostato dallo script. Se vuoi, naturalmente può eliminare i siti ammessi senza login (paypal etc.)
mdeioris
Amministratore

Messaggioda beppeadm » 18/02/2010, 11:15

Max3D ha scritto:Re: Update 3.32

Max, sei fuori argomento...... scusa.
Se leggi il nuovo post che ho messo bene in evidenza sul forum, troverai la tua richiesta già inclusa nell'elenco delle migliorie proposte alla Softvision. Eccoti il link :
http://www.internetpointsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=472

In questo thread conviene parlare di eventuali problemi con l'attuale versione 3.31. Thanks.

ciao
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda beppeadm » 18/02/2010, 11:24

mdeioris ha scritto:
1) La disconnessione di un utente Radius è lentissima !!!

A me è di circa 2 secondi.... :-(

La disconnessione dipende dal DD-WRT o dall'Explorer Manager ?
Ho messo la 3.31 anche sulla rete principale "in produzione" e da LAN2 continua a funzionare tranquillamente come prima, ed è immediata.
Lunedì, con l'internet point fermo, aggiungo il secondo apparato Linksys che sto usando per le prove e lo testo anche qui, per ora ti confermo solo che sul muletto mi dà questo problema che ti ho già descritto.

mdeioris ha scritto:
2) La disconnessione automatica dell'utente Radius dopo tot. minuti, impostati sull'Explorer Manager in Impostazioni-->Preferenze-->Navigazione non ha alcun effetto

Anche questa non mi risulta. Hai provato a spegnere il computer client ?

Non importa spegnere il computer wifi. Anche lasciandolo abbandonato a sè stesso (a patto che non ci siano programmi tipo l'antivirus che generano traffico su internet) deve disconnettersi dopo il tempo prestabilito dal programma.

mdeioris ha scritto:

Ok

Sul pc dell'internet point ufficiale, quello "di produzione", riflettendoci bene non dovrei avere problemi, perchè uso il dispositivo dell'access point come router, e quindi il DHCP scompare. Non vorrei però che quella impostazione se la tenga....."nella pancia" del programma.... forse mi stò preoccupando troppo.... adesso mi calmo.. :D
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda beppeadm » 18/02/2010, 11:47

Nuova segnalazione !
Questa volta riguardante le postazioni FISSE con Explorer Client.
Dopo l'aggiornamento alla 3.31 ho notato che :
- la postazione che si chiama "Pincopallino", quando è libera (=col.verde) viene rappresentata a video come "(PC) PINCOPALLINO"
- quando è utilizzata (=col.rosso) viene rappresentata come "PINCOPALLINO" (senza '(PC)' ) e quindi cambia di posto quando visualizziamo le postazioni in tutte le modalità eccetto quella ad icone
- quando ritorna libera, riprende il nome di "(PC) PINCOPALLINO" e ritorna al suo posto di prima.....

:o :o :o

Per la serie : "bug is not a bug, it's a feature..." mi viene in mente una cosa : mettere nelle impostazioni del programma una casellina con l'opzione : "Raggruppa la visualizzazione delle postazioni libere" :D
Potrebbe essere una comodità poter vedere quelle libere in cima allo schermo e quelle occupate in basso....
..potrebbe...
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Softvision Explorer - Migliorie