Cyber Café Software, Hotspot Billing Software, Call Shop Software Logiciel pour Cybercafés, Logiciel pour Hotspot, Logiciel pour Call Shop Hotspot Software, Internetcafés Software, Cybercafés Software, Call Shop Software Software para Internet Café, Software para Hotspot, Software para Cibercafé y Call Shop Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Programa para Cyber café, Programa para Internet café, Programa para Hotspot e de Call Shop
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Acquisto Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Area Rivenditori software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Assistenza per il Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Contatti
Software per Internet Point, HotSpot WI-FI, Phone Center

Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center

Forum Hotspot e Internet Point : radius

radius

Problematiche relative al programma Softvision Explorer

Re: radius

Messaggioda pinocchio » 20/05/2010, 18:14

Ancora niente...
Al pc "ospite" viene assegnato l'indirizzo IP ma non viene abilitata la connessione né è raggiungibile la pagina di login.

Ho rifatto tutto da capo un'altra volta aggiornando anche il firmware che non era quello indicato, ma non riesco a risolvere.
Ma nel modem-router va aperta qualche porta? sul pc su cui è installato il Software il firewall può essere abilitato?
Help me

Andrea
pinocchio

Messaggioda beppeadm » 20/05/2010, 18:47

pinocchio ha scritto:Ancora niente...
Al pc "ospite" viene assegnato l'indirizzo IP ma non viene abilitata la connessione né è raggiungibile la pagina di login.

Ho rifatto tutto da capo un'altra volta aggiornando anche il firmware che non era quello indicato, ma non riesco a risolvere.
Ma nel modem-router va aperta qualche porta? sul pc su cui è installato il Software il firewall può essere abilitato?
Help me

Andrea

Quando dai il comando di trasferimento dello script dall'Explorer Manager, il programma ti dà il messaggio di conferma dell'avvenuto trasferimento ?
Se la risposta è SI, per favore, mi puoi postare due videate di DD-WRT, in particolare:
- Setup->Basic Setup (dove si vede l'impostazione della WAN e della LAN)
- Services->Hotspot (dove si vedono le impostazioni di Chillispot)

grazie, ciao
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda pinocchio » 20/05/2010, 19:18

Grazie per l'interessamento!
L'invio delle configurazione dal programma al router va a buon fine...
ecco i link dei screenshot
(della prima guarda il link per vedere il firmware: http://img4.yfrog.com/img4/4348/primak.png
Immagine
Immagine
Immagine

Mi sta scoppiando la testa!

posto anche uno screen del programma
"pc-andrea" è il mio portatile, come mai compare?
windows.... è il server dove è installato SoftVision
Immagine
pinocchio

Messaggioda beppeadm » 21/05/2010, 8:13

Sull'explorer manager ti compare "Pc andrea" perchè almeno una volta devi averlo collegato direttamente alla stessa LAN, cancella pure l'icona, non ci sono problemi, come puoi cancellare anche quella del server, non ti serve a niente.

Per l'hotspot, disabilita il DHCP che trovi nel Basic Setup, in quanto è funzionante quello del Chillispot.
Verifica sul portatile quale indirizzo ip è stato assegnato, deve essere secondo la tua configurazione 192.168.182.xxx.
Nel Chillispot, metti il dns primario nel campo DNS IP (vedo che è settato a 0.0.0.0), quindi nel tuo caso 193.70.152.4.

Poi riavvia il router ed una volta verificato che si "prende" l'ip giusto, prova ad aprire un browser e se non ti fa il redirect allora digita direttamente : http://192.168.1.105/login.htm

La configurazione per il resto mi sembra OK.
Fammi sapere, grazie e ciao.
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda mdeioris » 21/05/2010, 8:54

Sembra esserci un errore nella sezione Chillispot del dd-wrt : nella parte bassa della finestra è visibile la voce "uamallowed" (siti ammessi senza login) senza ulteriori parametri. Forse questo impedisce l'avvio di chillispot. Prova a rimuoverla e riavvia il router. Comunque quella voce non dovrebbe essere impostata così : hai modificato manualmente qualcosa ?
mdeioris
Amministratore

Messaggioda pinocchio » 21/05/2010, 9:58

Mi sono attenuto alle istruzioni, ho anche ricominciato tutto dall'inizio a casa su un altro pc con un altro router, risultato lo stesso... Non si connette wifi. Ovviamente non ho toccato niente su hotspot, anzi prima che mi si richiedesse lo screenshot non l'avevo neanche mai notato...

Il firmware va bene?

Oggi provo come suggerito. Grazie
Andrea
pinocchio

Messaggioda mdeioris » 21/05/2010, 11:09

Già che ci sei prova anche ad installare la beta della 3.40 ed ad inviare di nuovo lo script. Abbiamo modificato anche l'invio dei siti ammessi senza login.
mdeioris
Amministratore

Messaggioda pinocchio » 21/05/2010, 15:54

E vai!
Problemi risolti, almeno spero... a casa ho provato e va tutto bene, appena posso provo al bar.
Non capisco però come possano essere stati sbagliati quei parametri di cui nelle istruzioni non se ne parla per niente e io, non proprio ferratissimo sulle reti, non mi sarei sognato di toccare.

Per la versione 3.40 beta del software per il momento credo di lasciar perdere o ha effettivamente delle migliorie da giustificarne l'istallazione?

Grazie per l'aiuto.

Andrea
pinocchio

Messaggioda mdeioris » 21/05/2010, 16:58

No, ovviamente ora non è il caso di provare la beta. La prossima settimana sarà in linea la versione definitiva.
mdeioris
Amministratore

Messaggioda genialmind » 21/06/2010, 13:02

Salve a tutti:
un problema simile ce l'ho anch'io,
Dopo aver predisposto il mio WRT54GL con firmware v24-sp2 nokaid-generic, ho seguito la procedura come da istruzioni dall'help della v.3.41 mediante invio SSH con successo ma funziona solo per la parte LAN in quanto la parte Wi-Fi del Router non assegna l'IP.
Premesso che la rete con il router principale è su ip: 192.168.1.1 e il router WRT su ip: 192.168.2.200
vi allego quindi lo screen-shot della configurazione Hotspot

Immagine
genialmind

PrecedenteProssimo

Torna a Softvision Explorer - Problemi