Cyber Café Software, Hotspot Billing Software, Call Shop Software Logiciel pour Cybercafés, Logiciel pour Hotspot, Logiciel pour Call Shop Hotspot Software, Internetcafés Software, Cybercafés Software, Call Shop Software Software para Internet Café, Software para Hotspot, Software para Cibercafé y Call Shop Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Programa para Cyber café, Programa para Internet café, Programa para Hotspot e de Call Shop
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Acquisto Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Area Rivenditori software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Assistenza per il Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Contatti
Software per Internet Point, HotSpot WI-FI, Phone Center

Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center

Forum Hotspot e Internet Point : Internet coins

Internet coins

Avete qualcosa da dire e non trovate la sezione adatta ? Ditela qui !

Internet coins

Messaggioda futurweb » 24/06/2010, 10:42

Premesso che ho letto attentamente la soluzione intenetpoint,ho un bed and breakfast e ho 2 computer con (windows xp pro sp2) vorrei metterli a disposizione dei miei clienti per collegarsi ad internet.
Vorrei avere un certo controllo tipo 1 euro per collegarsi 1 ora, dopo di che la connessione dovrebbe staccarsi automaticamente.
Mi spiego meglio sono stato a madrid e il b&b dove risiedevo aveva 2 computer in una saletta ognuno con una gettoniera dove tu inserivi le monete e potevi navigare tranquillamente c'era un timer sul monitor che faceva il conto alla rovescia, terminato il tempo la connessione si staccava, mentre un amico mi ha parlato di un'altro b&b che aveva la stessa cosa ma invece della gettoniera aveva il lettore di smart card.
Forse tra le tante funzioni del software internet point miè sfuggito,vorrei sapere se quest'ultimo supporta queste due funzioni.
In Attesa, ditinti saluti
futurweb

Re: Internet coins

Messaggioda futurweb » 24/06/2010, 10:45

Aggiungo che la mia necessità è quella di avere 2 postazioni autonome senza la necessita di un server che controlli i collegamenti anche perchè non ne avrei tempo.
futurweb

Messaggioda beppeadm » 24/06/2010, 11:06

futurweb ha scritto:Aggiungo che la mia necessità è quella di avere 2 postazioni autonome senza la necessita di un server che controlli i collegamenti anche perchè non ne avrei tempo.

Mi dispiace, ma in Spagna l'attuale Legge che regolamenta il servizio internet pubblico è diversa da quella Italiana.

Tu puoi mettere una gettoniera per fare navigare i tuoi clienti, ma essi devono essere preventivamente registrati con i loro dati anagrafici e devono accedere con userid e password.

Se hai meno di tre PC (come ne tuo caso), potresti fare a meno del sistema server-client ed utilizzare il sistema cartaceo, con un apposito registro che deve essere preventivamente vidimato dalla Questura.

In ogni caso DEVI osservare la legge italiana. Vedi link su "Normative e moduli" che trovi alla sinistra di questa pagina web.
Ciao
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda futurweb » 25/06/2010, 11:31

Capisco ma allora se metto un hot spot all'interno della struttura conaccesso gratuito da parte dei miei clienti come faccio,dovrei schedarli tutti?
E quando si installa un hot spot in uno stabilimento balneare?
futurweb

Messaggioda beppeadm » 25/06/2010, 15:33

futurweb ha scritto:Capisco ma allora se metto un hot spot all'interno della struttura conaccesso gratuito da parte dei miei clienti come faccio,dovrei schedarli tutti?

SI !!

futurweb ha scritto:E quando si installa un hot spot in uno stabilimento balneare?

Idem come sopra.

Sorry.
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda futurweb » 26/06/2010, 13:26

Ma come schedarli tutti?
E come si fa in uno stabilimento balneare dove transitano centinaia di persone al giorno anche saltuarie, a prendere documenti fotocopie, è possibile che non c'è un'altra soluzione?
Ho sentito parlare di autenticazione tramite sms
futurweb

Messaggioda beppeadm » 26/06/2010, 16:14

futurweb ha scritto:Ma come schedarli tutti?
E come si fa in uno stabilimento balneare dove transitano centinaia di persone al giorno anche saltuarie, a prendere documenti fotocopie, è possibile che non c'è un'altra soluzione?
Ho sentito parlare di autenticazione tramite sms

Si ,la Legge prevede anche l'autenticazione via sms, cosa che il programma può fare tranquillamente.
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda futurweb » 28/06/2010, 16:37

Per l'autenticazione tramite sms da come ho capito si compra un pacchetto di 100 sms, quando un utente cerca di connettersi alla rete viene richiesto di inviare un sms a cosa? un numero di tel?chi invia la password di accesso alla rete? come si controlla il credito degli sms e soprattutto chi gestisce i log deglia accessi?
Altra domanda per gli hot spot basta la licenza professional senza la necessita di acquistare le licenze client?
L' access point che fornite che raggio d'azione riesce a ricoprire?
Mi scuso per le innumerevoli domande
futurweb

Messaggioda beppeadm » 28/06/2010, 19:26

futurweb ha scritto:Per l'autenticazione tramite sms da come ho capito si compra un pacchetto di 100 sms, quando un utente cerca di connettersi alla rete viene richiesto di inviare un sms a cosa? un numero di tel?chi invia la password di accesso alla rete? come si controlla il credito degli sms e soprattutto chi gestisce i log deglia accessi?

Quando l'utente si registra autonomamente, il sistema richiede obbligatoriamente un numero di cellulare (dell'utente), sul quale inviare l'sms con la password. L'sms da inviare lo manda via la Softvision tramite un partner di telefonia convenzionato, non c'è da preoccuparsi di niente, ci pensano tutto a loro. Basta comperare un pacchetto di SMS e stop. Il credito degli sms ancora da inviare è sempre visibile a schermo, ed i log degli accessi vengono registrati dal programma Explorer Manager, installato sul tuo pc.

futurweb ha scritto:Altra domanda per gli hot spot basta la licenza professional senza la necessita di acquistare le licenze client?

SI

futurweb ha scritto:L' access point che fornite che raggio d'azione riesce a ricoprire?
Mi scuso per le innumerevoli domande

L'access point che vende la ditta è testato e garantito compatibile con il programma, ed ha un raggio d'azione uguale a tutti gli access point commerciali, che puoi trovare in qualsiasi buon negozio di elettronica o informatica. Il raggio d'azione dipende da dove lo metti e da eventuali ostacoli (muri di cemento armato, etc..).

Ciao
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Torna a Qualcosa da dire....