Cyber Café Software, Hotspot Billing Software, Call Shop Software Logiciel pour Cybercafés, Logiciel pour Hotspot, Logiciel pour Call Shop Hotspot Software, Internetcafés Software, Cybercafés Software, Call Shop Software Software para Internet Café, Software para Hotspot, Software para Cibercafé y Call Shop Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Programa para Cyber café, Programa para Internet café, Programa para Hotspot e de Call Shop
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Acquisto Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Area Rivenditori software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Assistenza per il Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Contatti
Software per Internet Point, HotSpot WI-FI, Phone Center

Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center

Forum Hotspot e Internet Point : Firewall su keyword

Firewall su keyword

Proposte e miglioramenti al programma Softivison Explorer

Firewall su keyword

Messaggioda beppeadm » 13/05/2010, 8:29

Ciao,
stavo facendo alcune prove sulla funzionalità del Firewall su keyword, anche perchè vorrei proteggere maggiormente l'accesso ad internet, in specialmodo quello destinato ai minorenni.

La prima domanda che vorrei fare a Mauro è la seguente:
ci sono delle limitazioni per quanto riguarda il numero di keyword inserite? Ovvero: se inserisco centinaia di keyword, rischio un rallentamento del programma o della navigazione ?

Si potrebbe anche pensare di migliorare ulteriormente questa funzionalità.
Prima di tutto, consiglierei di gestire le keyword a livello globale, e non suddivise per gruppo, anche perchè risulterebbe molto scomodo ridigitarle una per una per ogni gruppo. Si potrebbe prevedere delle caselle di spunta per assegnare le keyword ad un gruppo o a più gruppi di utenti.
Esistono poi su internet dei "set" di keyword già preconfezionati, da utilizzare su squidguard o dansguardian, alcune gratuite ed alcune pay. Sarebbe fattibile poter importare questi "set" nel programma????

Al momento non ho ancora adottato una soluzione proxy con squid+squidguardian, anche perchè mi frena molto il fatto di dover costringere i miei utenti sul wifi ad impostare i parametri del proxy nei loro browser (e figurati per i palmari o iPhone....!). Se qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi lo ringrazio anticipatamente.

Cosa ne pensate ?? Ciao
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Re: Firewall su keyword

Messaggioda mdeioris » 13/05/2010, 9:28

Si tratta di un problema annoso : il firewall su keyword ci è stato richiesto da parecchi utenti. Inizialmente non volevamo inserirlo perchè eravamo ben consci dei limiti di questo tipo di sistema. Se si inseriscono poche keyword si ottiene una bassa efficacia, se se ne inseriscono di più si arriva facilmente ad avere un sistema che non permette la navigazione. Di migliorie forse se ne potrebbero aggiungere ma resta il problema insisto in questo tipo di tecnica : le parole prese da sole non sono sufficienti ad individuare il contesto di una pagina.
In generale comunque ti sconsiglio di aggiungere troppo keyword anche per l'inevitabile impatto sulle prestazioni.
Per quanto riguarda squid (per linux), sicuramente puoi attivare il transparent proxy per far in modo che gli utenti non debbano cambiare le impostazioni del loro proxy. Sotto windows invece non c'e' nulla da fare...
mdeioris
Amministratore

Messaggioda beppeadm » 13/05/2010, 9:39

mdeioris ha scritto:Per quanto riguarda squid (per linux), sicuramente puoi attivare il transparent proxy per far in modo che gli utenti non debbano cambiare le impostazioni del loro proxy. Sotto windows invece non c'e' nulla da fare...

....non ho capito bene :oops:
Se attivo il transparent proxy su Squid+Squidguard, tutti gli utenti WIFI (con DD-WRT su LAN1) possono tranquillamente navigare senza impostare nulla ? Confermi ?
Grazie.
Ciao
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda eweriuer » 13/05/2010, 12:11

Usando come dns OpenDns ci sono delle opzioni per filtrare i siti secondo categorie (l'ho usato con mia sorella e funziona benissimo), hai mai provato?
Bowling '71
giochi&amici
eweriuer

Messaggioda beppeadm » 13/05/2010, 15:06

eweriuer ha scritto:Usando come dns OpenDns ci sono delle opzioni per filtrare i siti secondo categorie (l'ho usato con mia sorella e funziona benissimo), hai mai provato?

L'ho già provato, ma non mi soddisfa per niente.
Sono alla ricerca di una soluzione controllabile a casa propria... :)
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda mdeioris » 14/05/2010, 8:39

beppebiblio ha scritto:
mdeioris ha scritto:Per quanto riguarda squid (per linux), sicuramente puoi attivare il transparent proxy per far in modo che gli utenti non debbano cambiare le impostazioni del loro proxy. Sotto windows invece non c'e' nulla da fare...

....non ho capito bene :oops:
Se attivo il transparent proxy su Squid+Squidguard, tutti gli utenti WIFI (con DD-WRT su LAN1) possono tranquillamente navigare senza impostare nulla ? Confermi ?
Grazie.
Ciao

Confermo perchè in passato ho studiato la cosa senza però testarla direttamente perchè non poteva funzionare sotto windows.

Ecco il primo link di google (che di solito è quello giusto :-))

http://openskill.info/infobox.php?ID=1032
mdeioris
Amministratore

Torna a Softvision Explorer - Migliorie