Cyber Café Software, Hotspot Billing Software, Call Shop Software Logiciel pour Cybercafés, Logiciel pour Hotspot, Logiciel pour Call Shop Hotspot Software, Internetcafés Software, Cybercafés Software, Call Shop Software Software para Internet Café, Software para Hotspot, Software para Cibercafé y Call Shop Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Programa para Cyber café, Programa para Internet café, Programa para Hotspot e de Call Shop
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Acquisto Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Area Rivenditori software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Assistenza per il Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Contatti
Software per Internet Point, HotSpot WI-FI, Phone Center

Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center

Forum Hotspot e Internet Point : Hardware per internet point

Hardware per internet point

Discussioni relative all'Hardware ed al Networking in genere

Hardware per internet point

Messaggioda carmelo » 26/03/2010, 16:52

Ragazzi possiedo un bar in cui ho una stanza dove vorrei aprire un internet point e un hotspot wifi i componenti hardware che mi servono quali devono essere oltre ai pc, router/modem internet e access point? in pratica vorrei collegare tutti i 10 pc tramite cavo ethernet in modo tale che i fissi si colleghino tramite scheda di rete e invece per i clienti che si vogliono collegare tramite wifi hanno l'accesso tutto loro tramite wifi... adesso la mia domanda è semplice come posso collegare 10 cavi ethernet al server e contemporeanamente il server splitta la linea anche tramite wifi sempre con il software softvion?
carmelo

Re: Hardware per internet point

Messaggioda beppeadm » 26/03/2010, 19:58

carmelo ha scritto:Ragazzi possiedo un bar in cui ho una stanza dove vorrei aprire un internet point e un hotspot wifi i componenti hardware che mi servono quali devono essere oltre ai pc, router/modem internet e access point? in pratica vorrei collegare tutti i 10 pc tramite cavo ethernet in modo tale che i fissi si colleghino tramite scheda di rete e invece per i clienti che si vogliono collegare tramite wifi hanno l'accesso tutto loro tramite wifi... adesso la mia domanda è semplice come posso collegare 10 cavi ethernet al server e contemporeanamente il server splitta la linea anche tramite wifi sempre con il software softvion?

Si :D
I pc FISSI li colleghi tra di loro tramite uno switch, mentre per il wifi puoi optare per le due soluzioni :
1) con un ACCESS POINT ed il pc "server" principale con due schede di rete
2) con un ROUTER WIFI, compatibile con il firmware DD-WRT, soluzione più complessa

Se non sei molto 'smanettone' ti consiglio la soluzione 1.
Ciao
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda carmelo » 27/03/2010, 1:36

grazie mille per le tue preziosissime info... ho bisogno di delucidazioni per quando riguarda il voip avendo fastweb come mi devo comportare? ho bisogno di un account tipo eutelia? c'è una guida dove posso vedere come configurare un telefono voip con il software del sito??? e poi un altra cosa all'interno del mio bar posso avere la licenza del software in questione per il server i installare sugli altri i client e quindi non uscendo fuori dalla licenza d'uso? e poi per ogni pc che dovrò mettere necessitano della licenza per ogni pc oppure basta che ne acquisto una e la installo sui vari pc? grz ancora.
carmelo

Messaggioda beppeadm » 27/03/2010, 17:30

carmelo ha scritto:grazie mille per le tue preziosissime info... ho bisogno di delucidazioni per quando riguarda il voip avendo fastweb come mi devo comportare? ho bisogno di un account tipo eutelia? c'è una guida dove posso vedere come configurare un telefono voip con il software del sito??? e poi un altra cosa all'interno del mio bar posso avere la licenza del software in questione per il server i installare sugli altri i client e quindi non uscendo fuori dalla licenza d'uso? e poi per ogni pc che dovrò mettere necessitano della licenza per ogni pc oppure basta che ne acquisto una e la installo sui vari pc? grz ancora.

Per il voip non so risponderti, prova a fare una ricerca con google oppure chiedi direttamente al tuo operatore.

Per quanto riguarda le licenze, devi comperare quella per il server e tot. licente "client" per ogni postazione fissa, che comunque hanno un costo veramente irrisorio......

Ciao
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda carmelo » 27/03/2010, 19:21

si sarebbe pure irrisorio quando i pc sono 2 o 3 oppure meglio ancora se le licenze client fossero illimitate come altri software che ho visto, oppure si paga solo la prima volta in questo caso invece no perchè una licenza server professional mi verrebbe a costare 299 + 360 (x 10 pc)= 659 euro senza poi contare che in ogni postazione nn puoi mica installare un o.s. ubuntu perchè ci sono molti che magari se nn hanno per forza determinati programmi windows non lo vedono come pc anche se io preferirei linux quindi ci vorrebbero minimo 80 euro a pc quindi i pc sono 11 (comprendendo il server) e siamo a 880 quindi sommando 659+880=1539 euro solo di licenza la cosa nn mi sembre fattibile purtroppo adesso capisco perchè dicono W L'OPENSOURCE
carmelo

Messaggioda ubnt-community » 18/04/2010, 12:35

Per il VoIP hai risolto?
www.ubnt-italia.it - UBNT Italian Community - La risorsa italiana sui prodotti Ubiquiti!
ubnt-community

Torna a Hardware & Networking