Cyber Café Software, Hotspot Billing Software, Call Shop Software Logiciel pour Cybercafés, Logiciel pour Hotspot, Logiciel pour Call Shop Hotspot Software, Internetcafés Software, Cybercafés Software, Call Shop Software Software para Internet Café, Software para Hotspot, Software para Cibercafé y Call Shop Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Programa para Cyber café, Programa para Internet café, Programa para Hotspot e de Call Shop
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Acquisto Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Area Rivenditori software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Assistenza per il Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Contatti
Software per Internet Point, HotSpot WI-FI, Phone Center

Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center

Forum Hotspot e Internet Point : Domandine / consigli su Explorer Server

Domandine / consigli su Explorer Server

Problematiche relative al programma Softvision Explorer

Domandine / consigli su Explorer Server

Messaggioda Luberfly » 18/03/2010, 10:33

Ciao a tutti.
Sono un po' nuovo nel senso che è un pezzo che non bazzico questo forum anche se ho già avuto modo di installare con successo questo software in un Albergo. Ora mi si ripresenta l'opportunità di fare altre installazioni e volevo togliermi alcuni dubbi e magari ricevere qualche consiglio.

1) La configurazione da me adottata nella mia prima installazione è quella a doppia Lan. Poichè nell'albergo dove è stato installato alla notte veniva spento il pc della reception, ho dovuto preparare un nuovo PC (fortunatamente ne avevano un in disuso con licenza xp) dove ho fatto girare solo SoftvisionExplorer. Questo secondo PC che rimane acceso H24 è accessibile con il controllo remoto di XP dal pc della reception in modo tale da poter censire i nuovi clienti. Problemi non ne ho avuto, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari quale soluzione ha adottato.

2) Altra domanda, volevo sapere se necessariamente il software ExplorerServer deve rimanere in funzione, oppure se una volta censiti i clienti posso chiuderlo e comunque rimane la parte "captive" attiva a fare il suo lavoro o se necessariamente il programma che funge da server deve rimanere attivo.

3) Nei prossimi giorni mi dovrebbe arrivare un LinkSys WRT-54GL perchè vorrei provare la soluzione RADIUS che a priori mi piace. Avete qualche consiglio / suggerimento da darmi in anticipo?

4) Le prove che sto facendo le sto facendo con la versione demo, per evitare di disinstallare e reinstallare il tutto ogni 15 giorni, l'unica soluzione è quella di acquistare come rivenditore il software oppure esiste qualche agevolazione per i soli rivenditori/installatori?

Grazie di tutto.

Luca (VE)
Luberfly

Re: Domandine / consigli su Explorer Server

Messaggioda beppeadm » 18/03/2010, 11:39

Ciao e bentornato nel forum.
1) La Softvision ha annunciato che entro fine anno uscirà con un nuovo servizio di hotspot, totalmente gestibile via web, dove sarà solo necessario avere un router con il DD-WRT in configurazione radius. Stiamo a vedere. Per il momento resta sempre l'unica soluzione del pc h24 con Softviison Explorer.

2) Explorer Manager (=il server) deve necessariamente restare sempre acceso

3) Anch'io sto sperimentando il WRT54GL con il DD-WRT e mi trovo abbastanza bene, seppur ci siano alcune limitazioni dovute al suo hardware, che è in grado di gestire a livello teorico non più di 20 utente alla volta. Resto volentieri a disposizione per uno scambio di opinioni ed esperienze riguardo questo apparato della Linksys.

4) Non posso risponderti, dovresti chiedere direttamente alla Softivison oppure puoi postare un messaggio nella nuova sezione 'commerciale' del forum, creata da poco.

Ciao
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Re: Domandine / consigli su Explorer Server

Messaggioda Luberfly » 19/03/2010, 1:32

Grazie beppe per avermi risposto.
Appena mi arriva il router lo proverò ... e mi sa che qualche aiutino te lo chiederò.

Son curioso di vedere la versione web...

Ciao

Luca
Luberfly

Torna a Softvision Explorer - Problemi