Ciao a tutti.
Sono un po' nuovo nel senso che è un pezzo che non bazzico questo forum anche se ho già avuto modo di installare con successo questo software in un Albergo. Ora mi si ripresenta l'opportunità di fare altre installazioni e volevo togliermi alcuni dubbi e magari ricevere qualche consiglio.
1) La configurazione da me adottata nella mia prima installazione è quella a doppia Lan. Poichè nell'albergo dove è stato installato alla notte veniva spento il pc della reception, ho dovuto preparare un nuovo PC (fortunatamente ne avevano un in disuso con licenza xp) dove ho fatto girare solo SoftvisionExplorer. Questo secondo PC che rimane acceso H24 è accessibile con il controllo remoto di XP dal pc della reception in modo tale da poter censire i nuovi clienti. Problemi non ne ho avuto, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari quale soluzione ha adottato.
2) Altra domanda, volevo sapere se necessariamente il software ExplorerServer deve rimanere in funzione, oppure se una volta censiti i clienti posso chiuderlo e comunque rimane la parte "captive" attiva a fare il suo lavoro o se necessariamente il programma che funge da server deve rimanere attivo.
3) Nei prossimi giorni mi dovrebbe arrivare un LinkSys WRT-54GL perchè vorrei provare la soluzione RADIUS che a priori mi piace. Avete qualche consiglio / suggerimento da darmi in anticipo?
4) Le prove che sto facendo le sto facendo con la versione demo, per evitare di disinstallare e reinstallare il tutto ogni 15 giorni, l'unica soluzione è quella di acquistare come rivenditore il software oppure esiste qualche agevolazione per i soli rivenditori/installatori?
Grazie di tutto.
Luca (VE)