Cyber Café Software, Hotspot Billing Software, Call Shop Software Logiciel pour Cybercafés, Logiciel pour Hotspot, Logiciel pour Call Shop Hotspot Software, Internetcafés Software, Cybercafés Software, Call Shop Software Software para Internet Café, Software para Hotspot, Software para Cibercafé y Call Shop Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Programa para Cyber café, Programa para Internet café, Programa para Hotspot e de Call Shop
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Acquisto Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Area Rivenditori software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Assistenza per il Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Contatti
Software per Internet Point, HotSpot WI-FI, Phone Center

Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center

Forum Hotspot e Internet Point : Ricariche con scadenza a tempo determinato.

Ricariche con scadenza a tempo determinato.

Proposte e miglioramenti al programma Softivison Explorer

Ricariche con scadenza a tempo determinato.

Messaggioda genialmind » 07/03/2010, 21:49

Vorrei segnalare una necessità sicuramente comune a chi come me usa ExplorerManager per gestire la propria rete WiFi Cittadina (Wisp o MiniWisp) in modalità a Traffico Prepagato ad ore.
Ai miei utenti a cui vendo una ricarica da 100 ore di navigazione per la durata di 30 giorni, sono costretto a tenere il conto per ogni singolo utente, dei giorni che trascorrono dal momento in cui viene effettuata la ricarica fino al 30esimo giorno, in cui vado ad azzerare il credito manualmente.
Questo può essere fattibile se si hanno pochi utenti, ma col crescere delle utenze la cosa si complica parecchio.
Sarebbe possibile automatizzare l'azzeramento del credito al 31esimo giorno dalla data dell'ultima ricarica?
Grazie
genialmind

Re: Ricariche con scadenza a tempo determinato.

Messaggioda mdeioris » 08/03/2010, 12:24

Questa funzionalità è stata implementata diverso tempo fa. Devi solo crearti un abbonamento a tempo di 100 ore al mese e attivarlo ai clienti. Al resto pensa il programma.
mdeioris
Amministratore

Messaggioda genialmind » 09/03/2010, 17:25

Salve Ing.
Forse non ho afferrato un dettaglio.
Nella Definizione dei piani tariffari ho notato che sotto la voce "Abbonamenti a Tempo" esiste la possibilità di determinare una scadenza, ma questa è riferita all'Abbonamento, cosa che ho evitato di attivare perchè non voglio che sia l'Abbonamento a scadere ma semplicemente voglio che venga interdetta la navigazione una volta trascorsi 30 giorni dall'ultima ricarica di traffico.
Se però mi dite che una volta attivata la limitazione a tempo (per es. 30gg come nel mio caso) non dovrò riassegnare altre password all'Abbonato allora ritengo chiusa la questione e porgo le mie scuse per l'inutile richiesta!
genialmind

Messaggioda mdeioris » 10/03/2010, 10:54

E' proprio così : una volta scaduto l'abbonamento viene semplicemente interdetta la navigazione.
mdeioris
Amministratore

Messaggioda genialmind » 11/03/2010, 8:53

Quindi se imposto la limitazione temporale "al mese" al piano tariffario da 100 ore,
abbiamo che ogni 30 giorni dall'ultima ricarica si azzera il credito?
o devo cambiare anche il valore "Durata"?
E se l'abbonato effettua una ricarica prima della scadenza della precedente, si sommano i 2 crediti?
Immagine
genialmind

Messaggioda mdeioris » 11/03/2010, 10:27

Devi impostare anche la durata dell'abbonamento ad 1 mese. Un questo modo l'utente può navigare per 100 ore al mese. Terminato il mese, il credito non si azzererà ma l'utente non potrà più loggarsi. Se invece non imposti un limite, l'abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni mese (il credito temporale verrà automaticamente reimpostato a 100 ore).
In caso di rinnovo anticipato il credito viene reimpostato a 100 ore.
mdeioris
Amministratore

Torna a Softvision Explorer - Migliorie