Cyber Café Software, Hotspot Billing Software, Call Shop Software Logiciel pour Cybercafés, Logiciel pour Hotspot, Logiciel pour Call Shop Hotspot Software, Internetcafés Software, Cybercafés Software, Call Shop Software Software para Internet Café, Software para Hotspot, Software para Cibercafé y Call Shop Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Programa para Cyber café, Programa para Internet café, Programa para Hotspot e de Call Shop
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Acquisto Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Area Rivenditori software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Assistenza per il Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Contatti
Software per Internet Point, HotSpot WI-FI, Phone Center

Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center

Forum Hotspot e Internet Point : *PARZIALMENTE RISOLTO* Radius e Mikrotik RB433

*PARZIALMENTE RISOLTO* Radius e Mikrotik RB433

Problematiche relative al programma Softvision Explorer

Re: *PARZIALMENTE RISOLTO* Radius e Mikrotik RB433

Messaggioda mdeioris » 14/02/2010, 7:54

mdeioris ha scritto:Questo accade perchè il mikrotik non invia i messaggi di Accounting al server. Questo tipo di messaggio dovrebbe essere trasmesso ogni 60 secondi. Può osservare i messaggi di questo tipo nella finestra di log del server premendo i tasti CTRL+ALT+L (finestra in basso)
mdeioris
Amministratore

Messaggioda triac » 14/02/2010, 13:59

Trovato! La Sua indicazione è giusta, c'è un comando "Accounting" da abilitare nella configurazione del Radius di Mikrotik, è possibile anche specificare ogni quanto tempo deve trasmettere le informazioni. Ora anche questo funziona. Nuovo intoppo... nel log della postazione viene visualizzato solo il primo sito visitato, io provo a navigare un pò in giro poi chiudo la connessione e vado a vedere il report ma vedo solo il primo. Qualche impostazione da fare per la trasmissione dei LOG? Nell'utilizzo abituale gli faccio inviare i dati ad un syslog server sulla porta 514, credo che qui sia un pò la stessa cosa...

Grazie.

Paolo.
triac

Messaggioda mdeioris » 15/02/2010, 9:38

E' normale che non funzioni. Nel dd-wrt abbiamo aggiunto al firmware un modulo che si occupa di loggare il traffico e di trasmetterlo al server. Nel RouterOS dovremo implementare una soluzione del tutto diversa. Per quello ci vorrà un pò più di tempo perchè da quanto ho visto i Mitrokit non permettono di sviluppare nuovi tools per il firmware. Bisognerà adattare quello che c'e' già e probabilmente sarà possibile loggare solo gli IP e non gli URL.

Puoi postare tutte le sezioni che hai configurato fino ad esso, compresa quella del syslog ?
Graze
mdeioris
Amministratore

Messaggioda triac » 15/02/2010, 10:11

Certamente, stamattina posterò il tutto, per ciò che riguarda il syslog siccome devo partire al più presto con il servizio farò inviare i log al mio syslog server almeno per il momento sono a posto. Sabato scorso ho acquistato online una licenza per il software e un pacchetto di SMS, sono ansioso di provare il tutto, quanto tempo passerà per avere i codici?

Paolo.

PS: stavo rileggendo il tuo post e la cosa strana è che nel log del software io mi ritrovo la prima pagina che il Cliente ha aperto, solo non mi ritrovo quelle visitate dopo. Questo significa che qualcosa viene trasmesso. E' possibile sapere in che modo il dd-wrt modificato invia i log? Nei mikrotik è possibile far eseguire degli script in automatico e questo ci permette di fare un sacco di cose, forse si può seguire questa strada...
triac

Messaggioda mdeioris » 15/02/2010, 11:09

triac ha scritto:Certamente, stamattina posterò il tutto, per ciò che riguarda il syslog siccome devo partire al più presto con il servizio farò inviare i log al mio syslog server almeno per il momento sono a posto. Sabato scorso ho acquistato online una licenza per il software e un pacchetto di SMS, sono ansioso di provare il tutto, quanto tempo passerà per avere i codici?

Paolo.

PS: stavo rileggendo il tuo post e la cosa strana è che nel log del software io mi ritrovo la prima pagina che il Cliente ha aperto, solo non mi ritrovo quelle visitate dopo. Questo significa che qualcosa viene trasmesso. E' possibile sapere in che modo il dd-wrt modificato invia i log? Nei mikrotik è possibile far eseguire degli script in automatico e questo ci permette di fare un sacco di cose, forse si può seguire questa strada...

Il sito iniziale viene aggiunto automaticamente da Explorer Manager perchè si tratta della home page predefinita.
Il dd-wrt esegue un piccolo programma (binario) da noi realizzato. Dubito che sul Mitrokit si possa fare una cosa analoga. Ho dato uno sguardo in giro ma non mi sembra di aver trovato kit di sviluppo (compilatori etc.) per questa piattaforma.
mdeioris
Amministratore

Messaggioda mdeioris » 10/03/2010, 11:05

Con l'aggiornamento 3.32 il Mikrotik è pienamente supportato anche dal punto di vista del log. Viene sfruttato il Web proxy ed il Syslog per inviare i dati direttamente a Softvision Explorer.
mdeioris
Amministratore

Precedente

Torna a Softvision Explorer - Problemi