Cyber Café Software, Hotspot Billing Software, Call Shop Software Logiciel pour Cybercafés, Logiciel pour Hotspot, Logiciel pour Call Shop Hotspot Software, Internetcafés Software, Cybercafés Software, Call Shop Software Software para Internet Café, Software para Hotspot, Software para Cibercafé y Call Shop Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Programa para Cyber café, Programa para Internet café, Programa para Hotspot e de Call Shop
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Acquisto Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Area Rivenditori software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Assistenza per il Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Contatti
Software per Internet Point, HotSpot WI-FI, Phone Center

Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center

Forum Hotspot e Internet Point : Internet Point in Cicolo Privato

Internet Point in Cicolo Privato

Le Leggi e le normative che regolamentano l'attività di un Internet Point

Internet Point in Cicolo Privato

Messaggioda bclub » 11/03/2010, 14:17

Salve, come da oggetto, dovrei inserire un internet point nel mio circolo privato, la domande a cui mi occore una risposta sono:
devo mandare la comunicazione al ministero?
in tale lettera si chiede copi dell'iscrizione alla camera di commercio, il mio circolo è senza scopo di lucro, quindi non ci stà iscrizione alla camm.comm. anche perchè non abbiamo la somministrazione di bevande o qualcosa che ci induca ad avere partita iva e iscrizione alla camm comm.
che devo fare?
ho anche letto i link riportati negli altri post dove ci stanno leggi edecreti di internet point, ma nn riporta questo caso
Saluti
Antonio
bclub

Re: Internet Point in Cicolo Privato

Messaggioda beppeadm » 11/03/2010, 17:36

Ti consiglio queste due letture :

http://www.internetpointsoftware.it/Aprire-Internet-Point/Come-Aprire-un-Internet-Point.asp
e
http://poliziadistato.it/articolo/207

In caso di dubbi, ti consiglio di rivolgerti alla Questura o alla Polizia Postale di zona, organi preposti a rilasciarti tutte le informazioni del caso, gratis. ;)

Buon lavoro.
Ciao
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda bclub » 26/03/2010, 20:15

Chiariti i dubbi precedenti, ora eccone altri!
nel caso mettessi max 3 postazioni, uso il registro cartaceo che porto alla questura e mi timbrano le pagine.
nel caso di più di 3 postazioni serve il registro informatico, cosa è inteso per regiostro informatico?
un file execel ?
come funziona in caso di registro informatico? devo andare ogni giorno in questura per consegnarlo o qualcosa del genere?
praticamente mi serve sapere se cmnq dovendo al momento inserire 3 postazioni, mi conviene cmnq chiedere la licenza per 6/7 in quanto successivamente inserirò le altre.. ma volgio sapere quali sono i vantaggi e svantaggi...
attendo risposta...
ciao
bclub

Messaggioda beppeadm » 26/03/2010, 20:28

No, non te la cavi con Excel.... :D
Devi monitorare il traffico ed identificare chi genera ogni byte di traffico.
Per farlo, basta un semplice programma tipo Softvision Explorer, per esempio..... ;)

Se vuoi leggere ancora, leggiti bene la "nomativa antiterrorismo", qui :
http://www.internetpointsoftware.it/Aprire-Internet-Point/Moduli-leggi/Normativa-Antiterrorismo-Agosto-2005.asp

ps : se vuoi provare il programma, con la postazione centrale + una postazione utente, gratis per 30 giorni, ti basta scaricarlo ed installarlo su due pc in rete tra di loro.
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda bclub » 26/03/2010, 20:40

letto... mi sa che allora mi conviene prendere il soft se devo mettere più di tre postazioni, tdue ultime cose, se io nel mio internet point ho 6 pc, tre di questi sono per internet point e gli altri 3 sono bloccati su di un unico sito tramite dei soft. in questo caso l'internet point serve solo per 3 pc,giusto?
ultima cosa per max 3 postazioni si usa il registro cartaceo.. 3 postazioni instese come 2 pubbliche + 1 mia riservata a quale ho accesso solo io, oppure 3 postazioni a disposizione dei clienti?
ciao e grazie ancora
bclub

Messaggioda beppeadm » 27/03/2010, 8:55

bclub ha scritto:letto... mi sa che allora mi conviene prendere il soft se devo mettere più di tre postazioni, tdue ultime cose, se io nel mio internet point ho 6 pc, tre di questi sono per internet point e gli altri 3 sono bloccati su di un unico sito tramite dei soft. in questo caso l'internet point serve solo per 3 pc,giusto?
ultima cosa per max 3 postazioni si usa il registro cartaceo.. 3 postazioni instese come 2 pubbliche + 1 mia riservata a quale ho accesso solo io, oppure 3 postazioni a disposizione dei clienti?
ciao e grazie ancora

La Legge è interpretata così :
se usi un pc per accedere ad internet, anche se si tratta solo di una pagina bloccata con un particolare software, deve rispettare il "Decreto Pisanu". In una Azienda, anche i pc degli impiegati devono rispettare la legge e quindi applicare il "Pisanu" seppur non in maniera ristrettiva come in un internet point, dove entrano in gioco altri fattori (creare pc anti-manomissione, etc...), quindi per gli impiegati di solito si tiene le macchine sotto proxy e, quando accedono ad internet, devono autenticarsi con userid e password, ed il proxy registra il traffico.

Comunque, per maggiori chiarimenti, ti consiglio di consultare gli uffici della Polizia Postale della tua zona, sono lì a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni, gratis !

Buon lavoro. Ciao.
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Torna a Leggi e Normative