Cyber Café Software, Hotspot Billing Software, Call Shop Software Logiciel pour Cybercafés, Logiciel pour Hotspot, Logiciel pour Call Shop Hotspot Software, Internetcafés Software, Cybercafés Software, Call Shop Software Software para Internet Café, Software para Hotspot, Software para Cibercafé y Call Shop Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Programa para Cyber café, Programa para Internet café, Programa para Hotspot e de Call Shop
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Download Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Acquisto Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Area Rivenditori software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Assistenza per il Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center Contatti
Software per Internet Point, HotSpot WI-FI, Phone Center

Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center

Forum Hotspot e Internet Point : Informazioni SMS

Informazioni SMS

Informazioni sui costi del software, sulle politiche commerciali e di rivendita

Informazioni SMS

Messaggioda PrometeoComputer » 29/06/2010, 12:18

Volevo ricevere maggiori informazioni sul funzionamento della registrazione via sms. Come funziona esattamente? A che numero di telefono dovrebbero mandare gli sms i miei clienti? Quali sono i costi di questa operazione? Grazie, Lino Vaccarezza
PrometeoComputer

Re: Informazioni SMS

Messaggioda beppeadm » 29/06/2010, 13:54

L'attuale legislazione prevede la registrazione di nuovi utenti compilando un'apposito modulo via web, fornendo come unico sistema di identificazione un numero di cellulare di un operatore italiano.

Quando l'utente si registra autonomamente, il sistema richiede obbligatoriamente un numero di cellulare (dell'utente), sul quale inviare l'sms con la password. L'sms da inviare lo manda via la Softvision tramite un partner di telefonia convenzionato, non c'è da preoccuparsi di niente, ci pensano tutto a loro. Il credito degli sms ancora da inviare è sempre visibile, a schermo, dell'Explorer Manager.

Se un pacchetto da 100 sms costa 15euro, allora ogni sms costa 0,15 euro (è semplice matematica :) ) ed i costi sono a carico del gestore, il quale ha la facoltà di ri-addebitarli o meno all'utente, come "costo di registrazione".
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda PrometeoComputer » 29/06/2010, 17:25

Grazie, ancora qualche domanda. Nel caso di un HOTSPOT che vada a coprire una clientela che ci accede a titolo gratuito, come si può gestire? Nel senso mettiamo che debba coprire più hotel e che i clienti previa registrazione possano accedere gratuitamente. L'idea sarebbe quella di prendere un tot all'anno all'hotel per il servizio (ipotesi 100€) ma rimane il problema del costo dell'sms... (a 1000 clienti ci sto già perdendo). Come potrei rientrare del costo dell'sms, impostando magari un costo di registrazione? Grazie per l'aiuto.
PrometeoComputer

Messaggioda beppeadm » 29/06/2010, 18:48

PrometeoComputer ha scritto:Grazie, ancora qualche domanda. Nel caso di un HOTSPOT che vada a coprire una clientela che ci accede a titolo gratuito, come si può gestire? Nel senso mettiamo che debba coprire più hotel e che i clienti previa registrazione possano accedere gratuitamente. L'idea sarebbe quella di prendere un tot all'anno all'hotel per il servizio (ipotesi 100€) ma rimane il problema del costo dell'sms... (a 1000 clienti ci sto già perdendo). Come potrei rientrare del costo dell'sms, impostando magari un costo di registrazione? Grazie per l'aiuto.

Ipotesi : gli HOTEL, se usano la navigazione gratuita, ti devono riconoscere un "costo di registrazione" di tot. centesimi per ogni "cliente", oltre la spesa del SERVIZIO. Se tu vendi a loro il servizio, e quindi anche il pacchetto di SMS hai il coltello dalla parte del manico.
Niente soldi, niente SMS, niente nuovi clienti registrati. Quando il sistema esaurisce gli sms non ne manda più.... Oppure puoi fare come fanno tanti hotel, che mettono il pc "server" alla reception e registrano i clienti con il sistema "tradizionale" a mano, intanto hanno già tutti i dati del cliente, compreso gli estremi del documento di identità, e non necessitano di inviare SMS con la password, glie la stampano direttamente dal bancone della reception.
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda PrometeoComputer » 29/06/2010, 19:00

Mi sono spiegato male, l'idea è quella di creare un server radius posizionato nei miei locali e collegato con i vari DD-WRT... gli hotel tra di loro non si conoscono e quindi gli sms devono essere sempre disponibili. Spero di essermi spiegato meglio e grazie ancora per i chiarimenti! Lino
PrometeoComputer

Messaggioda beppeadm » 30/06/2010, 6:41

PrometeoComputer ha scritto:Mi sono spiegato male, l'idea è quella di creare un server radius posizionato nei miei locali e collegato con i vari DD-WRT... gli hotel tra di loro non si conoscono e quindi gli sms devono essere sempre disponibili. Spero di essermi spiegato meglio e grazie ancora per i chiarimenti! Lino

...quindi : 1 SERVER che alimenta vari hotel.... purtroppo così non sei in grado di sapere da quale router è partita la richiesta di registrazione.
L'unica idea che mi viene in mente è :
- l'hotel fa compilare al cliente un modulo CARTACEO per la registrazione e te lo manda via fax
- tu ricevi il fax, registri l'utente e gli mandi via sms la password
- l'hotel ti riconosce, per ogni cliente registrato, un tot. per "spese di registrazione"

Vantaggi: tu hai il conteggio esatto degli sms inviati ai vari hotel (1 modulo/1 sms)
Svantaggi: ci vuole uno che a mano inserisca i dati

Per ora non ho altre idee...
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Messaggioda PrometeoComputer » 30/06/2010, 10:46

Forse ho trovato un idea: registrazione gratuita che attiva un utente prepagato ma senza credito, vendita all' hotel di codici prepagati che danno un tot di tempo scelto dall' hotel (1 settimana?). Io faccio pagare un tot per i codici (tipo 1€) e l' hotel decide se regalarli al cliente o farglieli pagare (decidendo lui il prezzo).
Ultima domanda poi non ti stresso. Sempre in radius, quanti Router esterni è in grado di supportare? Cioè quanti hostspot esterni alla mia rete è in grado di gestire il programma? Utenti contemporaneamente collegati? Una linea ADSL se ho diciamo 50 hotspot come quella di telecom (20mb con ip fisso) è sufficiente per il server?
Grazie mille per il tuo tempo. Lino
PrometeoComputer

Messaggioda beppeadm » 30/06/2010, 11:37

PrometeoComputer ha scritto:Forse ho trovato un idea: registrazione gratuita che attiva un utente prepagato ma senza credito, vendita all' hotel di codici prepagati che danno un tot di tempo scelto dall' hotel (1 settimana?). Io faccio pagare un tot per i codici (tipo 1€) e l' hotel decide se regalarli al cliente o farglieli pagare (decidendo lui il prezzo).

Ottima idea !

PrometeoComputer ha scritto:Ultima domanda poi non ti stresso. Sempre in radius, quanti Router esterni è in grado di supportare? Cioè quanti hostspot esterni alla mia rete è in grado di gestire il programma? Utenti contemporaneamente collegati? Una linea ADSL se ho diciamo 50 hotspot come quella di telecom (20mb con ip fisso) è sufficiente per il server?
Grazie mille per il tuo tempo. Lino

Per ogni singola licenza SERVER il programma è in grado di supportare fino a 2 location remote, quindi su WAN differenti. Per ogni router radius il n.max di utenti connessi è da verificare in base all'hardware utilizzato (processore, memoria,etc..) del router wifi. Tanto per darti un parametro, il WRT54GL della Linksys può gestire contemporaneamente una ventina di utenti, essendo un apparato concepito home-user. Ci sono altri utenti su questo forum che usano apparati molto più sofisticati e con caratteristiche più professionali, dovresti provare a sentire FlyCom, che ha testato apparati della Microtik, per esempio....
Admin del forum
beppeadm
Amministratore

Torna a Softvision Explorer - Supporto Commerciale