Ciao a tutti,
mi sto documentando per aprire appunto un internet point e c'è solo da uscire pazzo.
Ho letto da qualche parte che serve anche una dichiarazione di conformità come da oggetto.
Ma che cos'è? chi la deve rilasciare?
|
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center |
|
|
Forum Hotspot e Internet Point : Dichiarazione di conformità allegato 12
Dichiarazione di conformità allegato 12
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Dichiarazione di conformità allegato 12Ciao a tutti,
mi sto documentando per aprire appunto un internet point e c'è solo da uscire pazzo. Ho letto da qualche parte che serve anche una dichiarazione di conformità come da oggetto. Ma che cos'è? chi la deve rilasciare?
Re: Dichiarazione di conformità allegato 12....dimenticavo...Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Re: Dichiarazione di conformità allegato 12Come in tutti i locali pubblici e non, occorre la dichiarazione di conformità per gli impianti elettrici e rete PC, rilasciata dalla ditta che ti esegue gli impianti.
Ciao Admin del forum
Re: Dichiarazione di conformità allegato 12
Il cablaggio della rete LAN può essere fatto da chiunque ... la cosa importante é che poi una azienda, in questo caso con Autorizzazione Ministeriale di 2° grado, certifichi con l'allegato 12 che l'impianto é a norma di legge. L'elenco delle aziende autorizzate lo trovi qua http://www.ispettoratocomunicazioni.toscana.it/ N.B. Le aziende con Autorizzazione di 3° grado sono autorizzate solo all'installazione di centralini telefonici fino a 120 interni Le aziende con Autorizzazione di 2° grado sono autorizzate solo all'installazione di reti LAN e centralini telefonici fino a 120 interni Le aziende con Autorizzazione di 1° grado sono autorizzate all'installazione di reti LAN e centralini telefonici (con illimitati numeri di interni)
La dichiarazione di conformità riporta una dichiarazione, dove " Ai sensi delle vigenti disposizioni la Ditta autorizzata dichiara di aver eseguito il lavori poi sottoelencati in conformità alla normativa in vigore "
La possono rilasciare solo le aziende che hanno una autorizzazione ministeriale.
Ciao e benvenuto nel forum. Grazie per le tue segnalazioni !! A presto. Admin del forum
6 messaggi
• Pagina 1 di 1