|
Software per Internet Point, Hotspot WI-FI, Phone Center |
|
|
Forum Hotspot e Internet Point : Assistenza nelle ricerche...prezzo?
Assistenza nelle ricerche...prezzo?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Assistenza nelle ricerche...prezzo?Ho visto nei vari siti degli internet point che tra i servizi offerti spesso c'è l'assistenza nelle ricerche. Mi è capitato qualche volta di clienti che mi chiedevano aiuto per cercare viaggi, voli, annunci etc... che tariffa applicate per un tale servizio? a volte io sono un pò titubante
Re: Assistenza nelle ricerche...prezzo?Un imprenditore può vendere tutto quello che vuole, a patto che ci sia qualcuno che compera. Può vendere servizi di qualsiasi genere, come ad esempio l'aria fritta o al cartoccio.
Nel mio caso capita spesso di dare consigli a carattere informatico, oppure del tipo : "sai mica se esiste un tal sito dove trovare la tale informazione", ma non ho mai navigato per conto di altre persone e per giunta a pagamento. Per quanto riguarda le ricerche di viaggi, voli, etc, io consiglierei a queste persone di rivolgersi ad una agenzia viaggi, anche perchè i preventivi lì te li fanno gratis, e si prendono pure la responsabilità , mentre il tuo obiettivo è quello di vendere una connessione ad internet, quindi.......a ciascuno il proprio mestiere. Ciao Admin del forum
Re: Assistenza nelle ricerche...prezzo?La mia esperienza è identica a quella di beppe
Bowling '71
giochi&amici
Re: Assistenza nelle ricerche...prezzo?Ciao, direi che negli internet point ne capitano proprio di tutti i colori. Raramente da noi viene gente che voglia prenotare un volo e non sappia come fare... Anche perchè di solito tale gente non ha neppure la carta di credito e non potrebbe acquistare il biglietto online. Altre volte invece magari viene gente che chiede aiuto per effettuare il check-in on line (ma ci vogliono veramente pochi minuti e gli addebitiamo il solo costo di connessione) o altri veramente negati col pc che vogliono fare ricerche (magari su siti di annunci). In quest'ultimo caso, visto che l'operazione è piuttosto lunga, ci si siede di fianco al cliente e si naviga insieme a lui, in modo che comunque sia lui che si prende le responsabilità delle scelte e di eventuali acquisti sbagliati. La nostra tariffa per questo servizio è 5 euro ogni 15 minuti, poi eventualmente vediamo noi a chi fare degli sconti
4 messaggi
• Pagina 1 di 1