Software

Installazione e Configurazione

Hardware

Supporto

Risorse
Guida al WI-FI negli Hotel : Postazioni di navigazione in Albergo

La diffusione di internet wireless in Hotel è in grado di coprire la gran parte delle esigenze dei clienti dell'albergo, ma rimane aperto il problema dei clienti che vorrebbero connettersi ad internet ma non dispongono di un computer portatile o di un altro dispositivo dotato di scheda WI-FI.
Per soddisfare anche questa fascia della clientela sarebbe opportuno dotare l'albergo di una o più postazioni di navigazione fisse (come negli internet Point). In pratica non bisogna fare altro che mettere a disposizione della clientela, in una sala dell'hotel, uno o più computer sui quali è necessario installare il modulo di navigazione Explorer Client di Softvision Explorer.
Questi computer permetteranno l'accesso ad internet dopo aver effettuato un'autenticazione identica a quella vista per il caso dell'Hotspot wireless.

Il programma Explorer Client, non ha solo il compito di autenticare il cliente : una volta lanciato, prende il controllo della macchina ed impedisce all'utente qualunque operazione che possa arrecare danno alla configurazione di Windows (cancellazione di file di sistema, accesso ai dischi, task manager etc.). Da questo momento in poi il computer potrà essere utilizzato esclusivamente per navigare o per eseguire altri programmi selezionati dall'amministratore del sistema. Per chiudere il programma sarà necessario utilizzare la password dell'amministratore, impostata per default a "cambiami".

Appena effettuato l'accesso, nella parte bassa del monitor della postazione, comparirà una Task Bar del tutto simile a quella di Windows.


Nella parte destra di questa barra verranno visualizzate le informazioni sulla connessione e precisamente : tempo di connessione, credito consumato, credito residuo e nome dell'utente connesso.
 

Nella parte sinistra della Task Bar apparirà, al posto del classico bottone "Start" di Windows, il bottone "Programmi" che permetterà l'accesso ad un numero limitato di applicazioni per le quali l'utente è stato abilitato (per default solo Internet Explorer).

 

 

 
<<    Indice    >>

 

 



Argomenti correlati: software gestione hotspot wi-fi | software gestione carte fedeltà

Softvision s.r.l. - Via Cesare Battisti, 101 - 67051 Avezzano (AQ) - P.IVA 01564100665 | Privacy and Cookie Policy

Facebook :